Gf Vip, dodicesima puntata: Pamela, Antonella e Nikita in nomination. Elenoire punita dal pubblico

Amaurys Perez eliminato, Elenoire Ferruzzi mandata via con il 90%

Gf Vip, dodicesima puntata: Pamela, Antonella e Nikita in nomination. Elenoire punita dal pubblico

di Ida Di Grazia

Elenoire Ferruzzi viene "graziata" dal Grande Fratello Vip dopo le uscite contro Nikita ma il pubblico la punisce con l'eliminazione al televoto flash. La dodicesima puntata del Grande Fratello Vip ha visto l'eliminazione di Amaurys che raggiunge Alfonso Signorini in studio più felice che mai. In nomination finiscono: Pamela Prati, Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon.

Gf Vip, Elenoire Ferruzzi eliminata al televoto flash. Signorini: «Sono incavolato nero»

Gf Vip, dodicesima puntata: Pamela, Antonella e Nikita in nomination. Elenoire punita dal pubblico (Credits Uff. St. Endemol Shine Italia)

 

Grande Fratello Vip, la cronaca di giovedì 28 ottobre su Leggo.it

01.31 La dodicesima puntata del Grande Fratello Vip termina qui, appuntamento a lunedì prossimo con la diretta di Leggo.it

01.24 Signorini comunica i risultati delle nomination

01.17 Pamela, Antonella e Nikita in nomination

01.14 Edoardo - Charlie

01.11 Attilio - Antonella, Giaele - Pamela

01.07 In studio Amaurys Perez che non ha il biglietto di ritorno. E' più che felice di aver lasciato la casa

01.02 Si torna alle nomination è il turno di Patrizia - Daniele

01.01 Nikita: «Con mia mamma ho avuto sempre questo tipo di rapporto, che invece di parlare con me parla sui social. Mamma io ti amo e grazie a te ho imparato a fare il ragù. Mi avrebbe fatto piacere avere una mamma più presente, per favoro non sfogarti sui social quando hai un disagio piuttosto scrivi una bella lettera, conservala, e la leggiamo quando uscirò»

00.58 La mamma di Nikita attraverso i social ha risposto alle affermazioni della figlia durante la scorsa puntata

00.56 Wilma - Antonella. Luca - Pamela

00.42 Charlie - Antonino. Daniele - Pamela. Carolina - Pamela

00.40 Nikita - Pamela. George - Antonella

00.36 Antonella - George. Antonino - Nikita

00.28 Alberto - Pamela. Pamela - Nikita

00.27 Si parte con le nomination

00.23 Antonella non prende bene le esternazioni di Sonia

00.16 Attilio, Wilma, Patrizia e Luca sono i preferiti della casa e quindi immuni. Sonia sceglie Edoardo e lo mette in guardia da Antonella, Orietta - Giaele

00.10 Elenoire in studio, Signorini l'abbraccia «Tu presa in pillole sei fantastica, magari in un programma in seconda serata potresti andare bene. Sono ccerta che tu in studio possa funzionare molto bene. E penso che alla fine abbiamo fatto bene, per tutelarti». «E' un programma molto difficile che ti mette completamente a nudo»

00.05 Sfida di ballo per i vipponhi, in palio un super budget

23.49 Elenoire eliminata con il 90% «Io dico una cosa che chiunque di noi nella vita di tutti i giorni dice queste cose, può succedere, questo è un pezzo di vita reale». Signorini: «A me non è mai capitato, ciascuno nella vita privata può dire quello che vuole, ma questa è vita pubblica, non c'è vita privata, se vuoi sbagliate la pagate come persone. Questa non è casa tua. Probabilmente questo non è il programma più adatto a te, noi siamo abituati ad amarti sui social, la quotidianità è altro, il fallimento all'interno di un programma come questo non vuol dire che hai fallito anche fuori». «Ma io non mi sento fallita, la vita non è questo gioco» chiude la Ferruzzi

23.47 Alfonso: «Elenoire te lo dico con tutto l'amore che ti porto, per me tu meriti di lasciare la casa del Grande Fratello e voglio essere chiaro fino alla fine, se il pubblico ti darà una seconda possibilità te lo dico davanti a tutti se sbagli ancora la squalifica partirà da noi. Il pubblico ha deciso che devi abbandonare la casa»

23.46 È il momento del verdetto del televoto flash che è stato appena chiuso

23.45 Veramente un bellissimo incontro

23.39 Emanuela: «Noi presentavamo le telenovele, e questa lo è. Ti assumi le tue responsabilità nel bene e nel male, ti vedo qui in questa casa e dico caspita! Chi diventerà tuo amico in questa casa avrà davvero vinto»

23.33 In attesa di conoscere l'esito del televoto flash sorpresa per Patrizia Rossetti che sta per incontrare Emanuela Folliero

23.24 Signorini: «Io mi incavolo doppiamente con due zeta proprio perchè ti conosco Elenoire e tu non sei questa roba qui»

23.20 Antonino: «Voglio parlare perchè Elenoire fa sempre ridere e in quel momento non stavamo parlando di Nikita. Quando ha sputato ha terra mi ha fatto ridere»

23.18 Televoto flash aperto

23.15 La reazione di Nikita: «Non sapevo nulla di tutto ciò, sono per il no comment. Da una parte oggi abbiamo fatto pace, allo stesso tempo anche se fossi arrabbiata non augurerei alcun male, mi è dispiaciuto che al gesto dello sputo Antonino abbia riso»

23.12 «Al GF Vip sapete tutto che potete comportarvi come vi è più congeniale, siamo un programma politicamente scorretto, non saremmo un reality se ci mettessimo con la penna della maestrina a impartire lezioni. C'è una certa differenza tra la libertà di espressione l'ignoranza. È profondamente diverso attribuire ad una persona il marchio di porta jella, sono atteggiamenti offensivi, non tollerabili, come sapete lo spirito del programma non provvede tutto questo. Sarà quindi il pubblico se condannare il tuo comportamento con un televoto flash o perdonarti, potevamo squalificarti direttamente e invece abbiamo scelto di far decidere al pubblico»

23.11 «Non potevamo fare finta di niente e non si poteva risolvere tutto con una ramanzina. Perchè hai tirato fuori il discorso sulla iella che nemmeno ti appartiene». Elenoire: «Non lo so, però la roba del seme è vera, però non è che si può sempre dare contro io vi ho dato la mia spiegazione»

23.07 «Elenoire ci sono persone che si sono rovinate la vita per colpa di questa storia di porta iella. Non fa ridere anzi fa pena e questa cosa è culminata con te che sputi al passaggio di Nikita, Non ci crede nessuno che tu abbia sputato un seme. Non è al bufera social che io voglio discutere, ma del gesto e del valore di certe affermazioni che oggi, alla luce di quanto vissuto sulla nostra pelle sono inaccettabili.

Oltretutto Elenoire io ho avuto la necessità di venirti a parlare, hai pronunciato delle frasi accettabili e pornografiche che puoi dire a casa tua, ma qui siamo in televisione e non tra le pareti di casa nostra. Che ti avevo detto? Questa volta ci passo sopra la seconda no»

23.05 Vediamo la clip nello specifico e Elenoire che dice di Nikita che porta iella

23.04 «Nei giorni scorsi e non solo - prosegue Signorini - ti sei lasciata andare a affermazioni che non sono condivisibili neppure accettabili. Tu sei una donna intelligente e strutturata, c'è anche una parte del tuo carattere che conosciamo ma che a volte il confine tra l'irriverenza e la volgarità o delle considerazioni inaccettabile in questo programma da te è stato spesso superato».

23.03 Signorini annuncia provvedimenti per Elenoire: «Elenoire all'interno della casa ha fatto delle affermazioni pesanti e inaccettabili. Non si tratta di espressioni volgari, ma ha espresso contenuti che non posso essere accettati il che ha reso doverosa una dura decisione nei suoi confronti»

22.59 Finalmente il verdetto: Amaurys eliminato ... è felicissimo

22.52 Nessun verdetto, prima pubblicità

22.49 Torniamo all'esito del televoto, Amaurys e Giaele spalle al led

22.42 Pamela in giardino, per lei ci sono i fratelli Sebastiana e Giuseppe

22.38 Per Pamela Prati in arrivo una sorpresa, ma prima ricorda la storia della sua famiglia

22.22 Antonino è un po' indeciso tra Giaele e Ginevra però ammette: «La storia con Ginevra sta diventando seria anche per me. Quando ho visto Ginevra mi ha fatto piacere». Tra le due si "insinua" anche la Fioredelisi e Edoardo non la prende bene:«Fortunatamente ne abbiamo parlato un'ora fa e io non sono nato ieri. Ho imparato a conoscerla. Antonella ha un lato che a me non piace, quello visto nel video avere dei dubbi è il minimo”.

22.17 Clip su Antonino

22.15 I primi vip a salvarsi sono: George e Pamela

22.14 Televoto chiuso. Amaurys, George, Giaele e Pamela spalle al led

22.12 Elenoire: «Io sono d'accordo con Luxuria, Ero molto arrabbiata. Io personalmente ho sofferto tanto per quasta situazione e sono più di 30 anni. Sonia solo le transessuali non binarie come me hanno fatto strada a tutte le trans. La mia immagine apre la strada a molte»

22.09 Sonia: «Tu hai tutto il diritto di essere amata ma non puoi tirare fuori quella violenza nei confronti di un ragazzo che ti si era avvicinato a te in modo rispettoso. E' brutto per te. Sfoghi questa rabbia su altra gente, anche sui tuoi compagni». Signorini legge un tweet di Luxuria: «Abbiamo tutte il diritto ad amare ed essere amate, fare il primo passo o indietreggiare. Abbiamo però il dovere di accettare un rifiuto senza strepitare. Vero è che molti uomini non ammettono di amare una trans ma (ho conosciuto Daniele dentro il Gf) questo non è il caso»

22.05 Questa notte c'è stata una lite molto forte con toni sia di Elenoire che di Daniele discutibili. La clip

22.01 Signorini: «Elenoire non ho motivo di mettere in dubbio queste sofferenze, critico di legare le delusioni alla realtà di transessuale». Signorini chiede a Daniele se pensa di aver illuso Elenoire. «Non credo - replica Del Moro - con lei mi sono comportato nel migliore dei modi. Non posso dirti di non essermi accorto delle attenzioni di Elenoire, ho provato a staccarmi, ma io ho piacere di stare con lei. Io voglio bene a Elenoire e mi sembra sbagliato allontanarla, volevo mostrarli il mio affetto senza eccedere nelle attenzioni. Quando mi sono avvicinato a lei pensavo avesse la testa su Luca»

21.57 Signorini: «Elenoire a tutti i noi è capitato di non essere nella vita e non centrano gli orientamenti sessuali, non devi legare tutte le volte che prendi un palo il fatto che sei transessuale, Ma perchè parti subito per la tangente? È possibile che come appena un uomo ti mostri un po' di gentilezza dici di essere innamorata». Elenoire: «Può succedere che si prendono dei pali, però per le donne come me è tutto più complicato. Sfido chiunque per chi ha vissuto una vita di privazioni non riuscire a legarsi subito. Daniele mi ha dato degli input, abbiamo condiviso molte cose. Le sensazioni che io provo le posso sapere solo io e mi dà fastidio quando gli altri mettono in dubbio le mie emozioni»

21.52 Si parte con Elenoire e Daniele. Vediamo la clip

21.51 Questa sera in nomination ci sono Amaurys, George, Giaele e Pamela

21.48 Ingresso in studio per Alfonso Signorini «Questa sera sarà una puntata senza sconti, neanche per Elenoire Ferruzzi. Per lei dopo alcuni comportamenti al limite della sopportabilità civile verranno presi dei provvedimenti»

21.45 Le anticipazioni di Alfonso Signorini. Questa sera si parlerà di Elenoire e dei suoi atteggiamenti dentro la casa che hanno destato molte polemiche

Gf Vip, Pamela Prati contro Patrizia Rossetti: «Sei la diva delle pentole». La risposta: «Hai il c**o piatto»

GFVip, diretta dodicesima puntata. Pamela Prati a rischio eliminazione. Scoppia il caso Elenoire Ferruzzi

GF Vip, le anticipazioni del 27 ottobre

Al televoto questa sera e dunque a rischio eliminazione ci sono  Amaurys Perez, George Ciupilan, Giaele De Donà e Pamela Prati. Al centro della puntata anche la lite tra Elenoire Ferruzzi e Daniele Dal Moro.

Emozioni e sorprese per Patrizia Rossetti che questa incontrerà Emanuela Folliero.

Il Caso Elenoire

Occhi puntati poi su Elenoire Ferruzzi che si è scagliata duramente contro Nikita Pelizon, con parole e gesti che non sono stati per nulla apprezzati, scatenando una vera e proria rivolta sul web. Anche Marco Bellavia su twitter ne aveva chiesto l'espulsione «Voglio sbilanciarmi e consigliare Elenoire Ferruzzi squalificata. Il rispetto è la prima regola di una convivenza tra individui», e ancora: «Meno male che dovevano fare qualcosa di costruttivo. Sputare, ridere di altri e bullizzare non è proprio quello che intendevo. Elenoire fuori»


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2022, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA