Chiara Ferragni, il ritorno sui social per il "finto" brindisi di Capodanno: il sorriso dopo la bufera del pandoro gate

È la prima volta che Ferragni riappare sui social dopo la bufera sul caso pandoro

Chiara Ferragni, il ritorno sui social per il "finto" brindisi di Capodanno: il sorriso dopo la bufera del pandoro gate

di Redazione web

Chiara Ferragni torna sui social. L'influencer è apparsa, a poche ore dal Capodanno, in un reel postato su Instagram da Fedez. Sorrisi e scherzi insieme ad amici e parenti festeggiando l'anno nuovo in anticipo, probabilmente per mettere i figli a letto. Il brindisi è stato fatto infatti alle 9 e 07. È la prima volta che Ferragni riappare sui social dopo la bufera sul caso pandoro. 

Il Capodanno in famiglia

Avrebbe dovuto passare il Capodanno in montagna, invece è rimasta a Milano. Insieme a lei, oltre al marito Fedez e i due figli Leone e Vittoria, anche la sorella Francesca e la mamma Marina Di Guardo. Stretta dagli affetti più cari, per lasciarsi alle spalle un 2023 che lavorativamente si è chiuso nel peggiore dei modi.

Reazione a catena

Prosegue intanto la reazione a catena partita nelle procure italiane nei confronti del dolce natalizio della Balocco griffato. Un fascicolo sulla vicenda del pandoro rosa è stato aperto anche dai magistrati di Trento. Gli inquirenti del capoluogo trentino, così come quelli di Cuneo e Prato, al momento non ipotizzano reati mentre a Milano - dove comunque finora non risultano indagati - i pm già dallo scorso 19 dicembre hanno delegato le indagini alla Guardia di finanza e non si esclude che nei prossimi giorni possa scattare un'inchiesta per frode in commercio. I procedimenti, a cui potrebbero seguirne nuovi in altre procure, sono partiti dopo l'esposto presentato dal Codacons così come in altri 101 uffici giudiziari e in cui si ipotizza il reato di truffa aggravata in danno dei consumatori.

 

La vicenda riguarda l'acquisto nel 2022 del Pandoro Pink Christmas che avrebbe contribuito ad una donazione in favore dell'ospedale Regina Margherita di Torino.

Una attività benefica in realtà già effettuata dalla Balocco, società che ha prodotto il pandoro messo in vendita lo scorso anno ad un prezzo di gran lunga superiore a quello di mercato: Nell'esposto l'associazione consumatori ricorda che comprandolo «si poteva contribuire alla donazione e che la signora Ferragni partecipava all'iniziativa, circostanza risultata non rispondente al vero». I magistrati meneghini sono quindi quelli che al momento si trovano nella fase più avanzata dell'inchiesta esplorativa. Il nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano sta acquisendo, senza ordine di esibizione, le carte raccolte dall'antitrust nella vicenda. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Gennaio 2024, 21:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA