Chiara Ferragni, l'impero social si sgretola. Non solo follower in fuga: «Quasi 12 milioni sono falsi o inattivi»

Una ricerca di Inbeat.co svela quanti utenti reali seguono l'imprenditrice digitale

Chiara Ferragni, l'impero social si sgretola. Non solo follower in fuga: «Quasi 12 milioni sono falsi o inattivi»

di Redazione web

Le foto in montagna con Leone e Vittoria non bastano a tamponare la perdita incessante di follower che sta facendo vacillare la corona di regina delle influencer di Chiara Ferragni. Come se non bastassero pandori, uova di pasqua e bambole di peluche ad alimentare questa caduta inarrestabile, una ricerca di Inbeat.co conta come utenti falsi o inattivi 11 milioni di follower dell'imprenditrice digitale al centro della lente d'ingrandimento della guardia di finanza.

I follower dormienti

Come riporta il Giornale, il sito si rivolge alle aziende in cerca di creator con reali prestazioni e consente di verificare il pubblico di un dato influencer, indentificando follower falsi, dormienti o sospetti e restituendo il dato di seguaci reali.

Secondo le analisi di Inbeat.co il profilo di Chiara Ferragni, su un totale di 29 milioni di follower, conterebbe solo 17,7 milioni di utenti reali. Oltre il 41% (11,9 milioni) sarebbero quindi inattivi o addirittura falsi. Fedez non avrebbe di questi problemi: genuini sono tutti i suoi 14,8 milioni di seguaci. E per quato riguarda le interazioni? Anche l'engagement di Ferragni andrebbe male: solo l'1,58% dei suoi follower (cioè mezzo milione) interagisce realmente con il suo profilo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2024, 13:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA