Heather Parisi, dietrofront dopo l'accusa ad Amici: «Nessuna indicazione dagli autori, ho sbagliato». Mediaset: caso chiuso

La showgirl ha fatto "mea culpa"

Heather Parisi, dietrofront dopo l'accusa ad Amici: «Nessuna indicazione dagli autori, ho sbagliato». Mediaset: caso chiuso

di Dajana Mrruku

Heather Parisi (63 anni) ha fatto dietrofront. La ballerina e coreografa aveva attaccato il talent show di Maria De Filippi, Amici, dove aveva ricoperto il ruolo di giudice. Parole molto dure che hanno fatto infuriare Mediaset, corsa subito ai ripari, facendole causa perché «inaccettabile». Oggi, 4 dicembre, Heather ha pubblicato una nota sul quotidiano Il Fatto Quotidiano dove ha voluto chiarire (e ritrattare) le parole dette durante l'intervista del 5 novembre. 

Andiamo a leggere le accuse ad Amici e il suo dietrofront. 

Le accuse ad Amici 

Heather Parisi aveva rilasciato una lunga intervista, in cui attaccava duramente il talent show Amici perché secondo lei non era tutto genuino. 

«Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione, invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione… se vuole capire capisce», aveva detto, lasciando intendere che il talent fosse "pilotato" dagli autori. Da Mediaseta aveva commentato le parole della showgirl definendole «inaccettabili». 

Heather Parisi, l'accusa ad Amici di Maria De Filippi: «Ho dovuto recitare un copione». Mediaset le fa causa: inaccettabile

Il dietrofront

«In merito alle interpretazioni date da una parte dei mezzi di informazione, relativamente a un passaggio della mia intervista al Fatto Quotidiano del 5 novembre 2023, desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito della trasmissione "Amici" nel corso della mia partecipazione del 2018, sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali che non mi hanno consentito di capire il senti-ment della trasmissione, e più in generale la specificità dei talent televisivi.

Per questo ho fatto mea culpa e ho detto: "Ho sbagliato con Amici"'. La mia ammirazione e la mia stima nei confronti di Maria De Filippi, del suo programma e di tutto lo staff di lavoro, che è sempre stato con me professionale, disponibile e collaborativo, non sono mai state da me messe in dubbio. Nel corso dell'intervista ho detto che stavo in mezzo ai giovani, ma non ero in grado capirne il linguaggio né di seguirne le istanze, e ho finito per sentirmi come un pesce fuor d'acqua. Chiunque abbia dimestichezza con il mondo dello spettacolo, può capire che è sufficiente questo a farti andare "fuori copione" anche quando un copione non esiste. E infatti, io non ho mai ricevuto nessuna indicazione autorale volta a minare la genuinità della trasmissione», ha scritto Heather Parisi in una nota in cui fa dietrofront e chiede scusa.

Mediaset: caso chiuso

Dopo l'ammissione di colpa di Parisi, Mediaset ha fatto sapere che non procederà con la causa legale: «Per noi la questione è chiusa».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2023, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA