Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Malgioglio: «Giuseppe Giofrè costretto a intervenire». Cosa è successo

Le prime anticipazioni sono state rivelate

Amici, lite furiosa tra Anna Pettinelli e Malgioglio: «Giuseppe Giofrè costretto a intervenire». Cosa è successo

di Dajana Mrruku

Il serale di Amici regala sempre momenti irriverenti di comicità, quadri artistici incantevoli con gli allievi che si esibiscono con spettacoli incredibili e affrontano sfide di tutti i colori, tra cui anche i guanti di sfida lanciati dai professori avversari. Proprio questi guanti mettono a dura prova la pazienza dei coach e dei giudici che devono rispondere per le rime ai "mandanti". Nella scorsa puntata di Amici, Cristiano Malgioglio aveva avvisato tutti, soprattutto Anna Pettinelli: «L’anno scorso mi faceva arrabbiare la Celentano e ora lei! Io sono pronto a litigare con tutti, non c’è problema!» e l'insegnante ha colto la palla al balzo nella nuova puntata che andrà in onda sabato 6 aprile.

La lite furiosa

Il guanto di sfida è un'opportunità che la redazione di Amici concede agli insegnanti delle squadre per poter mettere in mostra il talento dei propri allievi, a discapito di un altro allievo della squadra avversaria. La regina incontrastata dei guanti di sfida pericolosi è sempre stata Alessandra Celentano, che propone coreografie totalmente fuori dalla confort zone di entrambi gli allievi (suoi e altri), per mettere in luce la versatilità dei suoi ballerini. Ma quest'anno Anna Pettinelli sembra essere decisa a puntare al suo titolo, proponendo anche in questa puntata un guanto di sfida tra la sua cantante, Martina, e Mida, della squadra di Lorella Cuccarini.

La sfida verte sempre sull'obbligo a non usare l'autotune, per permettere alla sua Martina di dare il meglio nella sua estensione vocale e andare a discapito di Mida che dell'utilizzo del moderatore d'intonazione della voce ne ha fatto il suo marchio di fabbrica. Secondo quanto riportato da SuperguidaTv, il guanto di sfida sarebbe stato annullato perché i giudici non hanno ritenuto equa la sfida, ma da lì a poco è successo un disastro. 

«Guanto Martina vs Mida sul bel canto sulle note de La donna cannone: viene annullato perché ritenuto non equo. Si scatena una immensa lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Anna Pettinelli litiga anche con Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofré deve dividerli», riporta il portale di anticipazioni. 

La lettera di Anna Pettinelli

«Ciao Mida. In maniera insensata tu e la tua insegnante continuate a rifiutare i guanti in cui ti si chiede solo di cantare. Ma è evidente che tu non vuoi metterti in gioco, vuoi cantare solo quello che decidi tu e con espedienti tecnici che ti mettano al sicuro da ogni rischio di fare figuracce. Vedo ballerini cimentarsi su terreni molto lontani dalle loro caratteristiche eppure nessuno di loro frigna. Ballano e si impegnano, tu no, sei una lagna continua - ha scritto Anna Pettinelli nella sua ennesima lettera a Mida -. Non vuoi cantare a cappella? Troppo difficile, mi rendo conto, per un insicuro cronico. Ti senti non al sicuro senza musica? Bene, ti do uno strumento, il pianoforte che ti accompagna, ma solo lui e nessun aiutino. Se anche questo guanto non ti andrà bene, passerai alla storia di questo programma come quello che non accettava i guanti perché se la faceva sotto e che non sapeva cantare cose diverse dal suo mondo. Canta anche sbagliando, anche se pensi di perdere il punto buttati, ma almeno dimostra un po’ di coraggio».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2024, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA