Punto da una zecca, bimbo di 6 anni avrà danni neurologici permanenti

Punto da una zecca, bimbo di 6 anni avrà danni neurologici permanenti
Credevano avesse un'infezione virale, invece era stato punto da una zecca. Il piccolo Adam avrà permanenti danni cerebrali a causa di alcune complicazioni della malattia di Lyme, contratta dopo essere stato punto da una zecca.





La famiglia del piccolo di soli 6 anni è sconvolta e la madre ha deciso di raccontare la sua storia per mettere in guardia i genitori dai rischi che possono causare i morsi di questi parassiti. Il piccolo ha sviluppato un'encefalite, che è stata trascurata perché i medici credevano si trattasse di un virus influenzale, quando è arrivata la diagnosi choc era tardi per intervenire e ora Adam è semi paralizzato con gravi danni neurologici.

Il bimbo, che viene da Inverness, non ha manifestato alcun sintomo della malattia per molto tempo: «Un giorno abbiamo notato che era sottotono, lo abbiamo portato dal medico che ci ha detto che probabilmente era un virus, ma la situazione non miglioravae siamo andati in ospedale dove è arrivata la diagnosi choc», ha dichiarato la mamma al Daily Mail. Ora il piccolo subirà le complicazioni della malattia per tutta la sua vita.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Novembre 2017, 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA