Viene operato per l'asportazione delle tonsille, due giorni dopo muore a soli 4 anni

Viene operato per l'asportazione delle tonsille, due giorni dopo muore a soli 4 anni

di Alessia Strinati
Un'operazione definita di routine quella alle tonsille, ma qualcosa è andato storto e il piccolo Logan è morto a soli 4 anni. Il bambino era stato sottoposto all'intervento dopo ripetuti episodi di tonsillite, così, come spesso accade soprattutto ai bambini, i medici avevano stabilito che sarebbe stato meglio asportare le tonsille.

Morta a 17 anni dopo un'operazione alle tonsille: la famiglia lottava da 3 anni per tenerla in vita



Logan Solheim sembrava stare bene ed è stato dimesso poche ore dopo, ma una volta tornato a casa sua, sul Wirral, nel Merseyside, ha iniziato a stare male. Il bambino ha cominciato a vomitare sangue, aveva problemi respiratori, così la mamma ha chiamato un'ambulanza ed è stato nuovamente ricoverato, ma due giorni è morto a causa di gravi e irreparabili danni cerebrali.

Come riporta il Liverpool Echo, il bambino ha avuto un arresto cardiaco poco prima dell'arrivo dei paramedici. Secondo il risultato dell'autopsia Logan ha sviluppato una violenta emorragia dopo l'operazione, una complicazione che può subentrare in questo tipo di interventi ma è decisamente rara. Il medico che ha operato il bambino ha detto di essere stata più che sicura dell'intervento, che non aveva avuto complicanze e nel post operatorio tutto era secondo i parametri. Le autorità hanno risonosciuto che tutto è stato svolto secondo le procedure e che quanto accaduto a Logan, purtroppo, è stata una tragica fatalità.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Agosto 2018, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA