Rimangono incastrati mentre fuggono dal toro lasciato libero per la festa cittadina e vengono incornati: un morto e un ferito

La celebrazione tradizionale spagnola del "bous al carrer" (tori per la strada) finisce in tragedia per un uomo di 63 anni che non è sopravvissuto all'attacco dell'animale

Video

di Redazione Web

Un uomo di 63 anni è morto nelle prime ore di questa domenica a causa delle ferite riportate dopo essere stato incornato da un toro durante i festeggiamenti del "bous al carrer" a La Pobla de Farnals, nella regione valenciana dell'Horta Nord, come riportato dal quotidiano spagnolo Las Provincias.

Secondo le fonti, un secondo uomo sarebbe stato ferito gravemente dal toro ed è al momento ricoverato in rianimazione dopo aver riportato ferite ad entrambi gli arti inferiori. Tuttavia, la sua situazione è stabile e si prevede presto un secondo intervento. 

Lamborghini Gallardo (da 300mila euro) distrutta nel trituratore per un video: la follia dello youtuber Mr Beast. I TheBorderline si ispiravano a lui

Due aerei si scontrano, paura in pista a Palma di Maiorca al momento del rullaggio: «Distrutta l'ala sinistra» VIDEO

Cuoce i marshmallow per i bambini all'asilo e ustiona i piccoli, papà chiede scusa: «Mi dispiace»

L'accaduto

Secondo alcune fonti vicine agli organizzatori delle celebrazioni, quando il toro è stato lasciato libero per la strada i due uomini si sono resi conti di essere troppo vicini all'animale e si sono immediatamente allontanati per tentare di passare le sbarre e mettersi in sicurezza dall'altra parte.

Tuttavia, entrambi hanno cercato di passare dallo stesso varco e ciò ha prodotto un blocco che li ha lasciati alla mercé del toro. 

I soccorsi

La tragedia si è consumata a metà pomeriggio, sabato scorso. Le due vittime sono state inizialmente soccorse sul posto e poi trasferite all'ospedale di Valencia.

Dopo l'accaduto, gli organizzatori del festival hanno deciso di sospendere la corrida prevista per la notte.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA