Finisce gli studi e inizia a lavorare, tiktoker distrutta: «Follia, non ho tempo né per gli amici né per i ragazzi»

La denuncia sui social divide gli utenti: «Benvenuta nel mondo degli adulti»

Finisce gli studi e inizia a lavorare, tiktoker distrutta: «Follia, non ho tempo né per gli amici né per i ragazzi»

di Redazione web

Una denuncia struggente, che sta facendo discutere. Brielle, ragazza del New Jersey appena uscita dal college, ha iniziato da poco a lavorare: l'impatto con la realtà lavorativa è stato a dir poco traumatico. La ragazza si è sfogata su TikTok, ritenendo insostenibili i suoi turni, che le impedirebbero di avere una vita sociale attiva e soddisfacente. Come riporta il Daily Mail, il video ha fatto il giro dei social, risultando alquanto divisivo: alcuni (pochi) si sono schierati dalla sua parte; altri, invece, l'hanno derisa senza pietà.

Mamma tiktoker spende 8mila euro per ridursi il seno: «Mi ha sempre resa infelice». Il video post operazione diventa virale

lI viaggio da incubo della tiktoker: «20 ore in pullman senza bagno...è stato terribile»

Il dramma di Brielle

Brielle, con gli occhi lucidi, ha iniziato il suo video di denuncia sociale con queste parole: «Non ho problemi col tipo di lavoro che faccio, è solo che l'orario di lavoro è folle. Lavoro nel settore marketing dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio». La giovane influencer ha trovato lavoro dopo cinque mesi di ricerche, inviando centinaia di richieste al giorno. Brielle vive lontano dal luogo in cui lavora, quindi è costretta a utilizzare i mezzi pubblici per recarsi al lavoro ogni giorno: «Ogni volta ci metto un sacco di f**********o tempo per arrivare, vorrei abitare più vicino. Quando torno a casa, non ho tempo di fare niente. Non riesco neanche a prepararmi la cena», ha raccontato la tiktoker.

@brielleybelly123

im also getting sick leave me alone im emotional ok i feel 12 and im scared of not having time to live

♬ original sound - BRIELLE

In un video successivo, la ragazza ha aggiunto: «Non riesco ad allenarmi.

Sono furiosa. Mio Dio». Brielle vorrebbe lavorare da casa, per potersi godere il tempo libero: «Se lavorassi da remoto, finirei alle 5 del pomeriggio e avrei ancora energia. Ma così...come fai ad avere amici? Come fai a conoscere un ragazzo?», ha denunciato la ragazza. Brielle, infine, ha rivolto un accorato appello ai suoi follower, sostenendo che l'America deve cambiare. Secondo la ragazza, l'attuale struttura che regola il mondo del lavoro è a esclusivo beneficio dei potenti, e penalizza i giovani, che non possono godersi la vita.

I commenti

 

Il video ha riscosso successo, raggiungendo 1,5 milioni di visualizzazioni. Qualcuno si è schierato dalla parte di Brielle, scrivendo: «La generazione Z deve scalare le vette del potere, per poter cambiare le cose. Quando saremo manager, cambieremo tutto». Altri, decisamente più realisti, hanno commentato: «Benvenuta nel mondo degli adulti».

La maggior parte degli osservatori, però, ha reagito con ironia, deridendo le rimostranze della giovane tiktoker.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2023, 07:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA