Israele, la soldatessa influencer da TikTok alla guerra con Hamas: «Orgogliosa del mio Paese». Chi è Yeal Deri

TikTok si sta rivelando uno strumento molto utile per raccontare il conflitto tra Israele e Hamas. I precedenti in Ucraina

Video

di Redazione web

Il conflitto tra Israele e Gaza continua, con tragiche conseguenze. I video e le foto della devastazione scorrono sui principali social, compresi Instagram e TikTok: l'opinione pubblica, infatti, non è più influenzata solo ed esclusivamente dai canali tradizionali.

Arrivano testimonianze dirette, che permettono di avere una maggiore percezione degli eventi internazionali. Tra chi racconta la vita del fronte, c'è anche una soldatessa tiktokerYael Deri, che ha un seguito su TikTok di 1,6 milioni di follower.

La 22enne israeliana utilizza i suoi canali per raccontare le sue esperienze dal fronte, e per avvicinare alla sua causa giovani e giovanissimi da tutto il mondo.

Tiktoker guru dei nomi, si fa pagare fino a 30 mila euro per chiamare i bambini in modo originale e unico

Rita De Crescenzo, una fan paga 300 euro per farsi portare la colazione dalla tiktoker: scoppia la polemica

Chi è Yael Deri

Yael Deri ha 22 anni, ed è una delle più note influencer in divisa dell'esercito israeliano: pubblica continui aggiornamenti dal fronte, mostrandosi in uniforme e accompagnando tutti i post con gli hashtag #forYou #Israel. «Orgogliosa del mio Paese», ha scritto in uno dei video più recenti.

@yaelderiofficial

אני יודעת שהמצב עצוב ולא שמח, הם עשו לי מתקפה על העמוד בקללות נגד ישראל ובזה שהם שמחים שקרה לנו מה שקרה. אנחנו חזקים ואנחנו ננצח אותם. בכוונה העלתי סרטון שלי שרה ושמחה כדי שיבינו שאנחנו כאן ולא מתכוונים ללכת לשום מקום🇮🇱🇮🇱 תתפללו להצלחת כוחות הביטחון וצהל🤍

♬ צליל מקורי - 🇮🇱Yael deri🇮🇱

La modella utilizza i social per raccontare i suoi valori, le difficoltà che sta attraversando e le ragioni che la spingono a battersi per la causa israeliana.

Nei video, cerca anche di affrontare con ironia il dramma del conflitto, mostrando anche le sue conversazioni con le compagne d'armi. 

I precedenti

Questa, però, non è la prima guerra raccontata anche sui social: già in Ucraina, infatti, diversi influencer si sono esposti per raccontare, con il loro punto di vista, la resistenza all'invasione russa. Si pensi, ad esempio, a Valerish, la tiktoker con oltre 200mila follower che mostra la guerra con gli occhi della generazione Z.

@valerisssh Living my best life 🥰🥰🥰 Thanks Russia! #ukraine #stopwar #russiastop ♬ Che La Luna - Louis Prima with Sam Butera & The Witnesses

Un fenomeno che sembra qui per restare, quindi, e che ci permette di osservare le atrocità della guerra da una prospettiva inusuale. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA