Taylor Swift, il fenomeno del pop sarà un nuovo corso di studio a Harvard. E' già tutto esaurito

Harvard si unisce all'iniziativa di altre università di prestigio e introduce un corso sul fenomeno Taylor Swift

Video

di Alessia Di Fiore

Harvard, come altre numerose università prestigiose, ha deciso di cavalcare l'onda e di introdurre un corso dedicato al fenomeno del pop Taylor Swift, e quest'iniziativa non poteva che ottenere il successo sperato, gli iscritti al corso, sono già più di 300. 

Oggetto di studio, non solo i testi delle canzoni della cantante, ma anche i suoi fan, verrà infatti messo in atto uno studio sociologico su cosa spinge così tante persone a seguire e idolatrare la pop star. 

 

Il corso

Benchè il corso verterà su Taylow Swift, la tutor del corso Stephanie Burt, critica di poesia, ha chiarito che gli studenti, approfondendo i testi delle canzoni, esploreranno una serie di connessioni tra questi e il mondo delle letteratura. 

Basti pensare alla celebre canzone Love Story, ispirata alla storia Shakespeariana di Romeo e Giulietta o il singolo The Lakes, in cui Taylor cita il poeta William Wordsworth. 

Burt ha inoltre paragonato paragonato la creatività di Taylor Swift a quella di numerose icone della sfera musicale come Prince e Dolly Parton. 

Harvard, però, non è la sola università di prestigio ad aver aderito all' introduzione di un corso sulla Swift, anche Berkeley e Stenford terranno una materia sulla nuova regina del Pop. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2023, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA