Super Bowl, sparatoria alla parata di Kansas City: uccisa una mamma, 22 feriti (8 sono bambini). Fermati tre uomini

Spari a Kansas City nei pressi della Union Station, dove si radunavano i tifosi per la parata della vittoria dei Chiefs al Super Bowl di domenica

Sparatoria alla parata per il Super Bowl a Kansas City: uccisa una mamma, 22 feriti (8 sono bambini). Fermati tre uomini

di Redazione web

Una donna morta e 22 feriti da arma da fuoco, di cui sette in gravi condizioni: è l'ultimo bilancio della sparatoria a Kansas City, nella parata per la vittoria dei Chiefs al Super Bowl. Lo ha riferito la polizia, precisando che i fermati sono tre ma che non ha ancora accertato il movente. 

Tra i feriti ci sarebbero anche 8 bambini. Il Children's Mercy Hospital ha curato 12 pazienti e undici erano bimbi tra i 6 e i 15 anni.

 

 

Cosa è successo

Spari a Kansas City nei pressi della Union Station, dove si radunavano i tifosi per la parata della vittoria dei Chiefs al Super Bowl di domenica.

Il bilancio è tragico: un morto e ventidue feriti, tra cui almeno otto minori. Lo ha reso noto la polizia, secondo cui «due persone armate» sono state fermate in relazione all'incidente. Alle celebrazioni hanno partecipato circa un milione di persone.

Il bilancio 

Un morto e ventidue feriti. È questo il bilancio provvisorio della sparatoria a Kansas City, Missouri, durante la parata che celebrava la vittoria dei Chiefs al Super Bowl nel giorno di San Valentino. Lo riferisce il comando locale dei vigili del fuoco. 

Chi è la vittima

L'unica vittima identificata al momento è Lisa Lopez, una donna tifosa dei Chiefs che stava festeggiando alla parata. Lascia il marito e due figli.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA