«Re Carlo è morto», la fake news russa fa infuriare i reali inglesi. La secca smentita di Buckingham Palace

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della morte del re d'Inghilterra, ma è arrivata la secca smentita da parte di Buckingham Palace

«Re Carlo è morto», la fake news russa fa infuriare i reali inglesi. La secca smentita di Buckingham Palace

di Dajana Mrruku

Gli occhi sono puntati su Kate, o meglio, la sua ombra e la sua salute fisica e mentale. Ma nelle ultime ore il nome di re Carlo è tornato sulla bocca di tutti dopo la diffusione di alcune notizie dai media russi sulla sua presunta morte. Le voci sulla dipartita del re d'Inghilterra si sono fatte così intense da costringere l'ambasciata inglese a rispondere a tono alle notizie che si stavano diffondendo a macchia d'olio. Andiamo a leggere che cosa hanno scritto.

La risposta di Buckingham Palace

La notizia della presunta morte di re Carlo stava iniziando ad essere ripresa da moltissimi media e Buckingham Palace è intervenuta immediatamente con un comunicato speciale dove smentivano le fake news: «Le notizie sulla morte del re Carlo III di Gran Bretagna sono false». 

La salute del re d'Inghilterra ha messo in allerta tutto il mondo: solo qualche mese fa la famiglia reale ha annunciato il tumore di re Carlo che, nonostante le cure ottime a cui si sta sottoponendo, potrebbe partecipare al Trooping the Colour sulla sedia a rotelle.

Le accuse ai media russi sono molto pesanti, tra cui la diffusione di fake news, ma per adesso ancora nessuna dichiarazione da parte loro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2024, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA