Protasevich, il video dal carcere: «Sono colpevole, mi trattano bene». Ma ha il volto tumefatto

Protasevich, il video dal carcere: «Sono colpevole, mi trattano bene». Ma ha il volto tumefatto

C'è il primo video in carcere di Roman Protasevich, arrestato ieri a Minsk dopo che l'aeronautica della Bielorussia aveva dirottato un volo Ryanair da Atene a Vilnius. A diffonderlo un canale filogovernativo su Telegram, che lascia molti dubbi sul trattamento riservato al blogger e attivista di opposizione.

Leggi anche > Bielorussia, oltre a Protasevich e alla fidanzata altre tre persone scese a Minsk. L'Ue valuta una no-fly zone

Il filmato di Roman Protasevich, diffuso sul canale Telegram filogovernativo 'Prugne Gialle', mostra il giornalista e blogger che lancia un messaggio. «Mi trovo nella struttura di detenzione preventiva numero 1 a Minsk.

Posso affermare di non avere problemi di salute, compreso il cuore o altri organi» - le parole di Protasevich - «L'atteggiamento del personale qui è il più corretto e conforme alla legge. Continuo a collaborare con l'indagine e confesso il fatto di organizzare disordini di massa a Minsk». Sul volto dell'attivista di opposizione, tuttavia, ci sono alcuni segni di percosse.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Maggio 2021, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA