Portiere di 13 anni muore in campo dopo uno scontro con l'avversario

Portiere di 13 anni muore in campo dopo uno scontro con l'avversario

di Silvia Natella
Una giovane promessa del calcio olandese è morta in campo dopo uno scontro con un avversario. Lutto e choc ieri a Heerenberg, 120 chilometri a sud di Amsterdam. La tragedia è stata confermata dal suo club, l'MvR di Heerenberg. La vittima è un portiere di 13 anni che stava disputando una partita del campionato giovanile. 

Bambino di 7 anni morto annegato nella piscina dell'hotel

Il ragazzo, del quale non si conoscono ancora le generalità, ha perso conoscenza in campo e le sue condizioni sono apparse dal primo momento molto critiche. Dopo i primi tentativi di rianimarlo è stato trasportato nel vicino ospedale di Nijmegen, ma per lui non c'è stato niente da fare. L'adolescente è morto poco dopo in reparto. Tutte le partite del suo club sono state rimandate e un team di psicologi sta affiancando i componenti delle due squadre in campo in modo che affrontino nel modo migliore il trauma.
   

La notizia è rimbalzata sui social e sui media di tutta Europa. A condividere il cordoglio ci ha pensato Jan Dirk van der Zee, capo del calcio dilettantistico dell'associazione di calcio olandese. Il manager ha inviato su Twitter le condoglianze alla famiglia sottolineando che la morte del ragazzo ha sconvolto profondamente tutta la comunità. «Ci saremo per il MvR. Siamo profondamente scossi per la morte del giovane portiere di 13 anni. Il ragazzo è deceduto dopo uno scontro fortuito nella partita di sabato». Non si conoscono le dinamiche e le cause precise dell'accaduto. 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Settembre 2018, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA