"Fate figli come conigli": è polemica sulla campagna del governo Guarda

"Fate figli come conigli": è polemica sulla campagna del governo Guarda
Scoppia la polemica sull'iniziativa del governo polacco per aumentare la natalità nel Paese. Sul web c'è un video in cui si invita la popolazione a "fare figli come i conigli". La trovata è del ministro della salute polacco, e il messaggio è chiarissimo: "Se volete essere genitori, seguite l'esempio dei conigli".
 


Il video mostra i simpatici animali che mangiano felicemente lattuga e carote, mentre un "narratore" coniglio rivela il segreto delle loro grandi famiglie: esercizio fisico, dieta sana e poco stress mentre fa una breve apparizione di una coppia umana alle prese con un picnic romantico .

L'idea arriva da una richiesta specifica della premier Beata Szydlo. La Polonia, infatti, è uno dei Paesi europei con il più basso tasso di natalità. Il governo ha deciso, dunque, di fare qualcosa per migliorare la situazione e ha optato per questo spot. “Vogliamo aumentare la consapevolezza sull’argomento. E abbiamo pensato di farlo in un modo né offensivo, né volgare”, ha spiegato ancora il ministro Radziwiłł.

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Novembre 2017, 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA