Clandestino salva bimbo di quattro anni che rischia di cadere dal quarto piano

  • 648
    share
Una tragedia evitata solo grazie al coraggio, un po' folle, di un passante. Un bimbo di quattro anni, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, è stato salvato dalla morte dopo essere rimasto a penzolare da un balcone al quarto piano di un edificio di Parigi. Un giovane immigrato di 22 anni è stato infatti protagonista di un'azione di altruismo e sangue freddo.

Lasciano bimbo di 4 anni chiuso in macchina, coniugi denunciati. Il piccolo salvato dai passanti

Mentre i passanti temevano per le sorti del bimbo, che in quel momento era sfuggito al controllo dei genitori, l'eroico passante è stato capace di arrampicarsi fino al quarto piano e raggiungere il piccolo in pochi secondi, salvandolo da un'eventuale caduta nel vuoto. Lo riportano fonti locali come Le Parisien e internazionali come l'Independent.

L'uomo, Mamoudou Gassama, originario del Mali, dopo la sua azione è stato omaggiato con applausi, grida e ovazioni dai passanti. Ad applaudire il suo coraggio sono stati anche Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, e il presidente francese Emmanuel Macron, che potrebbe riceverlo all'Eliseo. Sia lui che il bambino, dopo l'episodio, sono stati soccorsi in stato di choc da un'ambulanza. L'episodio è avvenuto nella rue Marx Dormoy, nel 18º Circondario della capitale francese.


 

Lunedì 28 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-05-28 12:40:15
complimenti!!! sangue freddo e prestanza fisica notevole.....complimenti!!!
DALLA HOME