Operai intrappolati da tre giorni in un tunnel crollato, corsa contro il tempo per salvarli: «L'ossigeno sta per finire»

Sono ancora in corso in India le operazioni di salvataggio dei 40 operai

Video

di Redazione web

Ancora in trappola. Sono ancora in corso in India le operazioni di salvataggio dei 40 operai intrappolati da tre giorni in un tunnel in costruzione crollato nello stato himalayano dell'Uttarakhand. Secondo Ranjit Kumar Sinha, responsabile degli oltre 100 uomini della Protezione Civile che stanno rimuovendo i detriti per raggiungere gli operai, la loro «liberazione» è prevista entra mercoledì.

Cosa è successo

Gli operai erano all'interno di una galleria di 4,5 chilometri che unirà due luoghi sacri all'induismo: i santuari himalayani di Silyara e di Dandalgaon. Durante i lavori almeno 200 metri del tunnel sono franati, imprigionandoli.

Il bilancio

«Gli operai sono tutti vivi e in buone condizioni, e nella porzione del Silkyara tunnel in cui si trovano c'è ossigeno ancora per almeno 5-6 giorni», ha detto Sinha. Le autorità dello stato hanno costituito un comitato di esperti per indagare sulle cause dell'accaduto e verificare se esistano altri punti a rischio all'interno dell'infrastruttura in costruzione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Novembre 2023, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA