Medico scrive il suo nome sulla cuffia: prima lo prendono in giro, poi capiscono l'idea geniale

Medico scrive il suo nome sulla cuffia: prima lo prendono in giro, poi capiscono l'idea geniale

  • 723
    share
Ha avuto la bizzarra idea di farsi stampare, sulla cuffia che utilizza in sala operatoria, il proprio nome e la propria mansione; all'inizio i colleghi erano perplessi, ma alla fine l'insolita scelta di un medico anestesista australiano è diventata un vero e proprio modello da seguire.



Rob Hackett lavora in diversi ospedali di Sydney ed è costretto a lavorare, in sala operatoria, con decine e decine di persone diverse. Ricordare nomi e mansioni, specialmente quando si deve operare d'urgenza e i volti sono quasi interamente coperti, risulta molto difficile ma l'affiatamento e la coordinazione delle varie equipe sono fondamentali in molti casi. Per questo motivo ha deciso di scrivere il proprio nome sulla cuffia e, col passare del tempo, molti suoi colleghi hanno seguito il suo esempio.
 



La storia di Rob è stata raccontata anche dal Daily Mail. «Una volta in sala operatoria eravamo una ventina di persone, ci fu molta confusione tra i vari dipendenti dell'ospedale e ricordare i nomi di ognuno è assolutamente fondamentale» - ha spiegato il medico - «Questi piccoli accorgimenti possono migliorare la nostra sanità e far sì che il paziente si senta sempre al sicuro e in ottime mani». Ora, anche al di fuori dei confini australiani, tra vari medici la rivoluzione di Rob si sta diffondendo, come dimostrano anche le tante foto che il medico riceve e posta sul proprio account Twitter.
 

Venerdì 5 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 20:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-01-06 18:58:27
Chissà se attaccherà anche da noi. Mah ...
2018-01-07 08:07:58
Non è impossibile... solo che una volta li avrebbero, l'altra no, l'altra se li sono scambiati, un'altra volta usano quello del/della collega al cui posto hanno timbrato e che domani timbrerà al posto loro... ecc..
DALLA HOME