Il medico rassicura i genitori durante la gravidanza: «Il bimbo sta bene», ma il neonato nasce senza naso

Il medico rassicura i genitori durante la gravidanza: «Il bimbo sta bene», ma il neonato nasce senza naso

di Alessia Strinati
Nel corso della gravidanza per i medici andava tutto bene, ma quando nasce il bimbo ha il naso. Marlene Simão e David Ribeiro, due genitori di Lisbona, sono rimasti senza parole nel vedere il loro piccolo Rodrigo senza naso. Il medico, nel corso della gravidanza, li ha sempre rassicurati che tutto andava per il meglio ma dopo il parto la mamma e il papà si sono resi conto della grave malformazione.

Leggi anche >  Novecento bambini contraggono il virus dell'Hiv: pediatra accusato di aver riutilizzato le siringhe




Rodrigo è venuto al mondo con gravi problemi di salute: non ha il naso, ha malformazioni anche agli occhi e a parte del naso. Un evidente caso di negligenza medica che i genitori hanno deciso di denunciare. Le condizioni di Rodrigo erano tanto gravi da far pensare i dottori che sarebbe morto poco dopo, ma il bimbo, contro ogni previsione, a distanza di settimane respira solo e si nutre.

La coppia dopo aver saputo della gravidanza, come riporta il Sun, si è rivolta a una clinica privata e il medico, ogni volta che facevano analisi ed ecografie rassicurava loro sul corretto andamento della gravidanza. I due hanno fatto anche un'ecografia in 3D dove è sicuramente emerso il disturbo del bambino, ma anche il quel caso il ginecologo ha detto che era tutto ok.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Ottobre 2019, 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA