Mamma si finge sua figlia per andare un giorno nella scuola media: arrestata e multa di 600 euro. «Ecco perché l’ho fatto»

Con una mascherina sul volto, la mamma ha pranzato nella mensa e ha frequentato tutte le lezioni di sua figlia

Mamma si finge sua figlia per andare un giorno nella scuola media: arrestata e multa di 600 euro. «Ecco perché l’ho fatto»

di Cristina Siciliano

La regola per difendere i propri figli dai pericoli e dalle sfide della vita è «conoscere per proteggere». E lo sa bene Ann Casey Garcia, 33 anni, del Texas, che a causa di un «esperimento sociale» si è finta sua figlia per andare a seguire le lezioni per un intero giorno nella scuola media.

La 33enne ha raccontato di aver seguito le lezioni e di aver pranzato in mensa. Tuttavia, Casey è stata accusata di manomissione di documenti d'identità a causa della falsificazione della firma di sua figlia. Casey Garcia per questo motivo è stata condannata a sei mesi di libertà vigilata e ha dovuto pagare 600 euro di multa. Inoltre, la donna dovrà frequentare anche cento ore in un servizio comunitario. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Le parole di Casey Garcia

Con una mascherina che ha aiutato a proteggere la sua identità, Garcia ha pranzato nella mensa e ha frequentato tutte le lezioni di sua figlia. «Abbiamo bisogno di maggiore sicurezza nelle nostre scuole, questo è ciò che ho voluto dimostrare e sento di averlo fatto».

Sono queste parole che Garcia ha sottolineato in un video che ha poi diffuso sui suoi profili social.

La 33enne ha affermato  di aver compiuto tale gesto per promuovere una maggiore sicurezza nella scuola e che il suo obiettivo principale è quello di proteggere i suoi figli e quelli degli altri.  La donna, secondo quanto riporta The Mirror, ha spiegato ai deputati che il suo scopo è quello di dimostrare «la facilità con cui un adulto può entrare nel campus in qualsiasi momento».


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Novembre 2023, 08:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA