Mamma di 4 figli sepolta viva al cimitero si risveglia dopo 10 ore nella bara: «Ero intrappolata nel loculo»

La vittima è una donna di 36 anni, mamma di 4 figli. Sarebbe stata picchiata e trascinata fuori di casa lo scorso 28 marzo

Mamma di 4 figli sepolta viva al cimitero si risveglia dopo 10 ore nella bara: «Ero intrappolata nel loculo»

di Valerio Salviani

Una donna sepolta viva, come in un film di Quentin Tarantino, viene portata in salvo dopo che due necrofori del cimitero l'hanno sentita chiedere aiuto. È rimasta sotto terra per 10 ore, adesso si trova in terapia intensiva e potrebbe aver bisogno dell'amputazione del dito di un piede. È successo in Brasile, nel cimitero municipale di Visconde do Rio Branco. 

Senago, operaio di 71 anni morto dopo una caduta di 14 metri, il volo dal tetto di un capannone mentre era al lavoro

Ballo in mutande nella casa di riposo: bufera per la festa degli anziani in Veneto

Picchiata e trascinata al cimitero

La vittima è una donna di 36 anni, mamma di 4 figli. Sarebbe stata picchiata e trascinata fuori di casa lo scorso 28 marzo, poi è stata sepolta viva al cimitero.

Ha resistito sotto terra per 10 ore, prima che due necrofori notassero del cemento fresco e del sangue a terra.

Avvicinandosi hanno sentito la donna chiedere aiuto, così hanno immediatamente chiamato la polizia.

Per la vicenda sono stati arrestati due uomini, mentre un altro è in fuga, ha fatto sapere la polizia. «Stiamo lavorando incessantemente per riuscire a localizzare questo individuo e arrestarlo quanto prima», ha detto il capo della polizia in una conferenza stampa, riporta l'Independent.

Gli imputati sono entrati con la forza in casa della donna e hanno aggredito anche il marito, che però è riuscito a scappare. Gli aggressori l'hanno poi trascinata fuori di casa, l'hanno portata al cimitero e sepolta nella tomba.

La donna ha raccontato di essersi accorta di essere rimasta intrappolata all'interno del loculo dopo aver ripreso conoscenza. Ha subito un trauma cranico e rischia di perdere un dito, ha dichiarato al quotidiano brasiliano G1 il direttore dell'ospedale João Batista, Henrique Slaid. «Si sta valutando la possibilità di un intervento chirurgico vascolare e forse l'amputazione», le parole del medico.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Aprile 2023, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA