Mamma uccide i figli di 1, 3 e 4 anni finendo con l'auto nel lago mentre era drogata. Poi chiede la grazia: «Non l'ho fatto a posta»

La donna, nel corso del processo, ha pianto ininterrottamente, singhiozzando e chiedendo la grazia alla corte, che però non ha ceduto e ha aggiunto che se non si fosse drogata probabilmente i suoi figli non sarebbero morti

Mamma uccide i figli di 1, 3 e 4 anni finendo con l'auto nel lago mentre era drogata. Poi chiede la grazia: «Non l'ho fatto a posta»

di Redazione Web

Uccide i tre figli dopo essere precipitata con la sua auto in un lago ma si giustifica dicendo che non è stata colpa sua. Leticia Gonzales, di Ottawa, negli Usa, è stata accusata di aver ucciso i suoi tre bimbi, tutti sotto i 5 anni, dopo essere caduta nel lago. La donna è risultata essere sotto l'effetto della droga dopo l'incidente, ma proprio per questo lei chiede uno sconto di pena, sostenendo di non averlo fatto a posta. 

Scappa di casa ma viene ritrovata, 14enne si spara davanti al poliziotto che cercava di farla tornare dalla famiglia

Rimprovera una coppia che si stava drogando davanti alla camera dei figli: mamma uccisa a coltellate

Il processo

Il giudice però ha ordinato che Leticia Gonzales debba scontare un minimo di due anni di carcere e un massimo di cinque anni. La donna, nel corso del processo ha pianto ininterrottamente, singhiozzando e chiedendo la grazia alla corte, ma a nulla sono servite le sue lacrime poiché non era il suo primo reato legato alla droga e ha aggiunto che se non si fosse drogata probabilmente i suoi figli non sarebbero morti. «Questa non è una situazione occasionale in cui hai ceduto alle pressioni e al desiderio di usare droghe», ha affermato il giudice, come riporta la stampa locale, «Piuttosto, questo sembra essere uno schema e, sfortunatamente, i vostri figli hanno pagato il prezzo più alto per questo».

L'incidente

Secondo la ricostruzione delle autorità la Gonzales stava guidando il suo veicolo nel febbraio 2022 quando si è spostata verso la corsia opposta e ha saltato un marciapiede prima di atterrare a testa in giù in uno stagno coperto di ghiaccio vicino a Holland Township Road.

I tre bambini sono annegati perché legati ai rispettivi seggiolini. All'arrivo dei soccorsi è stato fatto di tutto per salvare i piccoli, ma Jeremiah, di 3 anni, Jerome III, di 4 e Josie, di appena un anno, sono morti in ospedale poco dopo l'incidente. La donna se l'è cavata invece con poche ferite.


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA