Israele, morto un reporter della Reuters. Il video choc con la collega che urla: «Non vedo più le gambe»

Tajani: «I tre italiani sono nelle mani di Hamas»

Video

di Redazione web

Giornalisti coinvolti negli attacchi nel sud del Libano. Un reporter della Reuters è morto, mentre tre sono feriti. Il giornalista rimasto ucciso nell'attacco nel sud del Libano è Issam Abdallah, un fotoreporter libanese che lavorava per la Reuters. Lo riporta Al Manar, la tv degli Hezbollah. I tre feriti sono invece - secondo la stessa fonte - due giornalisti libanesi di Al Jazeera e uno che lavorava per l'Afp.

Israele, ragazza uccisa al rave da Hamas: il padre ritrova il corpo con "trova il mio iphone"

Israele colpisce il Libano, salva di razzi su Tel Aviv. Putin: «Assedio a Gaza come quello di Leningrado»

Il video choc 

Gli istanti immediatamente successivi all'uccisione, da parte di Israele, di un cameraman libanese di Reuters e il ferimento grave di un'altra reporter libanese lungo la Linea Blu di demarcazione tra i due Paesi sono stati ripresi in diretta da un video amatoriale che circola sui social e sulle tv libanesi e panarabe.

Il mezzo busto semi-carbonizzato e smembrato del cameraman Issam Abdallah è ripreso a terra, mentre a pochi metri la collega Carmen Joukhadar urla, distesa a terra: «Non vedo più le gambe. Non vedo più le mie gambe». Il filmato shock mostra le gambe della giornalista libanese spappolate all'altezza delle caviglie. 

Tajani sugli ostaggi italiani

Intano, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, da Amman, in una intervista al programma 5 minuti di Bruno Vespa che andrà in onda venerdì 13 ottrobre, ha dichiarato: «Dalle notizie che abbiamo, gli ostaggi (italo-israeliani, nrd)sarebbero stati divisi tra Hamas e le altre fazioni che sostengono lo scontro con Israele. Quindi è anche difficile sapere dove siano», ha affermato il ministro, concludendo: «Non so se i servizi segreti israeliani hanno notizie certe e durante l'attacco potranno andare a liberarli».


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2023, 06:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA