Israele, ragazza uccisa al rave da Hamas: il padre ritrova il corpo con "trova il mio iphone" in un'auto crivellata di colpi

La 24enne israelo-americana Danielle Waldman è morta con il fidanzato mentre provavano a fuggire. Il padre: «Erano andati al festival per celebrare la vita»

Video

di Redazione web

Gli attacchi di Hamas hanno cambiato la vita di tante famiglie. Lo sa bene il padre di Danielle, ragazza israelo-americana: la 24enne è morta per mano dell'aggressione del «movimento della resistenza resistenza» durante il Nova Music Festival nel deserto israeliano. La giovane era con il suo fidanzato. La famiglia sperava che la figlia fosse stata sequestrata da Hamas ma così non è stato. Il padre ha recuperato il corpo senza vita di Danielle attraverso un sistema di geolocalizzazione del suo cellulare. 

Israele, il bacio tra i cespugli del rave sotto i razzi di Hamas: «La nostra famiglia avrebbe avuto un ricordo del nostro amore»

Beatrice Alferj, in Erasmus in Israele. Dalla discoteca di Tel Aviv all'incubo: «Ecco come siamo fuggite dall’orrore»

 

 


L'amara scoperta

Mercoledì Eyal Waldman ha saputo che la figlia era una delle 260 vittime della strage al rave party di sabato.

Danielle Waldman aveva conosciuto il suo partner, Noam Shai, nell'esercito. Stavano insieme da sei anni e sognavano di sposarsi. Dagli attacchi di Hamas al festival musicale Supernova di sabato, però, di lei non si avevano più notizie. Il padre di Danielle, fondatore di Mellanox (società di prodotti per computer), sfruttando la modalità «trova il mio IPhone», ha rintracciato il dispositivo della figlia. Il corpo di Danielle era in una Toyota bianca, a bordo della quale fuggire aveva cercato di fuggire con il fidanzato dai terroristi di Hamas. Noam? Anche lui morto. 

La ricostruzione

«I colpi sono arrivati da due direzioni», ha detto il padre, aggiungendo che «dai bossoli che abbiamo trovato, c'erano almeno tre pistole che sparavano contro l'auto». E ancora i24NEWS, un'emittente israeliana, ha poi raccontato chi erano sua figlia e il suo fidanzato: «Danielle era nata in California, negli Stati Uniti. Era la bambina più felice di sempre e tutti le volevano bene». Mentre «Noam era cresciuto qui in Israele». I due «si erano conosciuti nell'esercito e hanno progettato di passare tutta la vita insieme». Sabato, alla festa vicino al confine con Gaza, «erano andati con migliaia di ragazzi per celebrare la vita, per celebrare l'amore». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2023, 16:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA