Si era immersa nell'acqua fredda del fiume Goyt, come parte di un percorso di benessere, quando Kellie è stata colta da un improvviso malessere. La donna di 39 anni, infatti era insieme a due amici, quando si è verificato l'orrore nell'acqua fiumana, a Whaley Bridge, nel Regno Unito.
Si sveglia dall'anestesia a metà operazione e non riesce a parlare: l'incubo di Natasha
Choc per il cuore
La 39enne ha avuto un arresto cardiaco e nonostante i suoi amici abbiano tentato di rianimarla e chiamato i soccorsi, non c'è stata alcuna possibilità di salvarle la vita. Secondo il medico che l'ha soccorsa, l'acqua fredda del fiume in cui si è immersa, era all'incirca di 10 gradi, e avrebbe potuto causare un'aritmia cardiaca.
Arresto cardiaco
Il Tribunale del Coroner di Chesterfield ha appreso che la morte di Kellie è stata registrata come morte cardiaca improvvisa, causata dall'ipertrofia ventricolare sinistra, ovvero un ispessimento delle pareti della camera cardiaca sinistra inferiore.
Terapia del benessere
La terapia con l'acqua fredda è diventata ancora più popolare in Inghilterra dopo essere stata presentata nello show della BBC One "Freeze the Fear with Wim Hof". Secondo il sito web dell'azienda che propone questo tipo di terapia al costo di 200 sterline, "l'acqua fredda sta dimostrando di avere un effetto significativo sui clienti e, sebbene possa essere difficile con alcune sensazioni scomode sul corpo, i benefici sono incredibili".Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Settembre 2023, 19:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout