Harry e Re Carlo, «Rapporti ai minimi storici: lui non andrà a Windsor a trovare il papà»

A fare chiarezza è l'esperta Clemmie Moodie del Sun

Harry e Re Carlo, «Rapporti ai minimi storici: lui non andrà a Windsor a trovare il papà»

di Cristina Siciliano

Tutti i membri della royal family sono tornati nelle grandi stanze dei loro palazzi. Poco più di dieci giorni fa, Buckingham Palace aveva dato notizia dell'intervento alla London Clinic di Kate Middleton e, a seguire, quello di re Carlo. Un ricovero inaspettato il primo e un'operazione di routine alla prostata la seconda. Lo stato di salute dei reali è stato oggetto di preoccupazione nelle ultime settimane ma ora tutto sembra essersi risolto.

Ma guardando oltreoceano rimangono i quesiti. Che fine ha fatto il principe Harry? Andrà a Londra? A quanto pare, il duca di Sussex ha inviato insieme alla moglie Meghan Markle solo un messaggio di sostegno a re Carlo. Poi il silenzio e nessuna visita in programma. Un rapporto, insomma, sempre più incrinato.

Il rapporto tra re Carlo e principe Harry

A fare chiarezza è l'esperta Clemmie Moodie del Sun.

I gesti e il silenzio del principe Harry esprimono la verità dei fatti: i rapporti del duca di Sussex con la royal family sono ancora ai minimi storici. Al momento, inoltre, non ci sarebbe in programma nessuna visita di Harry e Meghan a Windsor. La decisione di non tornare a Londra neppure in questo periodo complicato non è stato apprezzato più di tanto dai sudditi che si aspettavano un comportamento diverso.  

L'operazione di Carlo III

Il re del Regno Unito Carlo III, nelle scorse ore, ha lasciato la London Clinic, l'ospedale in cui era stato ricoverato per un intervento alla prostata.

 

Il sovrano è stato operato venerdì scorso per una condizione "benigna" di ingrossamento della prostata. Carlo è tornato nella sua residenza, accompagnato dalla regina consorte Camilla.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Gennaio 2024, 18:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA