Hannover, allarme per l'auto sulla pista: chiuso l'aeroporto per tre ore

Hannover, allarme per auto sulla pista: chiuso l'aeroporto per tre ore
Hannover, auto sulla pista: chiuso l'aeroporto. Allarme nel primo pomeriggio allo scalo tedesco. Per cause in corso di accertamento un'auto con targa polacca ha sfondato un tratto delle reti di recinzione arrivando fino a una delle piste pochi istanti dopo che un aereo della compagnia greca Aegean era atterrato. I voli sono stati sospesi fino alle 22 mentre i velivoli in arrivo sono stati dirottati su altri scali.

 

Al volante di una Bmw grigio-argento un ventenne che è stato bloccato e arrestato dalla polizia. Il giovane, che si è detto europeo ma non polacco,  avrebbe assunto droghe e anfetamine. Gli artificieri stanno esaminando la vettura alla ricerca di eventuali esplosivi.
I media tedeschi riportano, oltre a critiche sui sistemi di sicurezza dello scalo, che la polizia non ha ancora qualificato l'episodio certo non comune.

Dopo tre ore sono riprese le attività di check-in all'aeroporto di Hannover, in Germania, dopo la sospensione dei voli provocata dall'irruzione su una pista di un'auto, con targa polacca, il cui guidatore è stato bloccato e arrestato.
Le autorità aeroportuali hanno annunciato la ripresa del check-in alle 19, circa tre ore dopo l'incidente, mentre fonti di polizia hanno fatto sapere che non ci sono indicazioni che si sia trattato di un episodio di terrorismo. Un portavoce dell'aeroporto ha detto alla Dpa che il guidatore, un giovane intorno ai 25 anni, è risultato positivo ai test antidroga

Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Dicembre 2018, 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA