Gemelli siamesi uniti per la testa, i più longevi del mondo morti a 62 anni: internati, poi il cambio di sesso. «Hanno avuto una vita di successo»

Le cause del decesso dei due sono sconosciute

Gemelli siamesi uniti per la testa, i più longevi del mondo morti a 62 anni: internati, poi il cambio di sesso. «Hanno avuto una vita di successo»

di Redazione Web

Gemelli siamesi craniopagi (con teschi parzialmente fusi) uniti per 62 anni. Una vita che li ha messi duramente alla prova, ma da cui hanno tratto il massimo riuscendo a costruirsi delle carriere di successo seguendo ognuno i propri sogni. Si chiamavano Lori e George Schappell, e detenevano il record di gemelli siamesi più longevi del mondo, secondo il Guinnes World Record.

Fino al 2007 il primato era diverso, la dicitura diceva "gemelle", con la "e" finale. Sì, perché George ha fatto coming out come persona trangender 17 anni fa. In seguito sono diventati, quindi, la prima coppia di gemelli siamesi dello stesso sesso a identificarsi come generi diversi.

«Carriere di successo»

Le cause del decesso dei due, riportano i necrologi pubblicati dalla Leibensperger Funeral Homes di Amburgo, in Pennsylvania, sono sconosciute. La notizia è stata data solo oggi, sabato 13 aprile, ma i due gemelli sono scomparsi sei giorni fa. A fare eco alla notizia è stata proprio la famosa organizzazione che raccoglie tutti i primati del mondo. «Il Guinness World Records - si legge in un post su X -, è addolorato nell'apprendere della scomparsa di Lori e George Schappell, i gemelli siamesi più anziani del mondo.

George ha avuto una carriera di successo come cantante country, mentre Lori era una campionessa di bowling».

Internati fino a 24 anni

Come riporta il New York Post, fino a 24 anni hanno vissuto in un istituto per disabili mentali. Erano stati lasciati nella struttura dai genitori. Solo grazie all'intervento della moglie dell’ex governatore della Pennsylvania Richard Thornburgh, Ginny, Lori e George riuscirono a lasciare la clinica. Ginny Judson Thornburgh riuscì a dimostrare che i due non soffrivano di alcuna «disabilità intellettiva».

I gemelli Schappell sono apparsi in numerosi documentari televisivi e talk show. Hanno anche recitato in un episodio del 2004 di Nip/Tuck, interpretando i gemelli siamesi Rose e Raven Rosenberg.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA