Colpite da un fulmine e morte sul colpo. Questa la fine orribile di due persone sorprese da una tempesta mentre erano in spiaggia. Il momento della tragedia è stato immortalato in un video da un turista ed è diventato rapidamente condiviso in tutto il mondo.
Fulmine colpisce baby calciatore in campo: 12enne in rianimazione
Fulminati in spiaggia
La probabilità che un fulmine colpisca e uccida è una su un milione, come dichiarato dalla National and Oceanic Atmospheric Administration sulla base di studi condotti negli Stati Uniti, ma può variare a seconda del tipo di tempesta o dell'ambiente. Nella remota possibilità che questo accada, il 90% delle vittime sopravvive all'impatto. Purtroppo, due persone sulla playa de Aquila, Michoacán, in Messico, non hanno avuto la stessa fortuna.
Il video
Come si vede nelle immagini, una donna che stava camminando lungo la riva della spiaggia è stata colpita dal fulmine che, nel giro di pochi secondi è tornato alla carica, avanzando verso l'uomo che la precedeva. Dopo l'impatto, entrambi sono caduti a terra, la donna è morta sul colpo, mentre l'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Tuttavia, nonostante gli sforzi degli operatori sanitari per mantenere in vita l’uomo, anche lui è morto poco dopo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout