«Sto con il mio fidanzato da 2 anni, ma la sua famiglia mi odia. Dobbiamo sposarci ma loro non mi parlano più. Che devo fare?»

Una donna ha raccontato che non sa più come comportarsi con la famiglia del marito, si sente rifiutata, ma non sa perché

«Sto con il mio fidanzato da 2 anni, ma la sua famiglia mi odia. Dobbiamo sposarci ma loro non mi parlano più. Che devo fare?»

di Redazione web

La famiglia non si sceglie e neanche quella del proprio partner. Per quanto ci si sforzi di accettare gli sgarbi dei parenti, le occhiattacce di una suocera o le battute inappropriate di una cognata, non sempre chiudere un occhio può far andare bene le cose. Per amore si è disposti a fare tutto e a sorvolare su maleducazione e frasi poco consone, ma accettare che un'intera famiglia ti odi e non ti sopporti senza un reale motivo, è troppo persino per una donna che ama il suo fidanzato e farebbe di tutto per non creare discussioni in famiglia. Tutti d'accordo?

La famiglia del marito

"Non gradita in Kentucky" è lo pseudonimo con cui una donna ha raccontato al New York Post che la famiglia del suo futuro marito la odia e lei non sa perché. I due stanno insieme da un paio di anni, ma all'inizio i suoceri e i parenti di lui sembravano apprezzarla ed erano fantastici con lei. Qualcosa poi è cambiato, ma la donna non ne conosce il motivo. I membri della famiglia hanno iniziato a non risponderle ai messaggi, a ignorare le sue telefonate e a non farsi vivi.

Anche quando è lui a parlare al cellulare con i genitori, loro non chiedono mai "come sta la tua fidanzata?". 

Quando i due sono con la famiglia, lei è come se non ci fosse per loro: non le parlano, in pochi la salutano e se non è lei a iniziare una conversazione, nessuno la interpella e le rivolge la parola.

La richiesta di aiuto

«Il mio fidanzato mi ama e mi dice di tenere duro, che è solo un periodo e presto passerà», ha scritto la donna. Lui cerca di rassicurarla e di proteggerla, sa che sta soffrendo e non vuole che la mogli si senta esclusa e rifiutata dalla famiglia, anche se è così. La donna ha anche raccontato di sentirsi a disagio nel parlare con la suocera e la cognata perché non hanno nulla da condividere e nessuna passione in comune.

«Ho cercato di essere amichevole e di coltivare un rapporto con loro, ma non ho ricevuto lo stesso trattamento e non vedo nessuno sforzo da parte loro. Consigli?». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio 2024, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA