«Ragazze in affitto per le vostre feste», il manifesto-spot a Ibiza scatena le polemiche

Il manifesto pubblicitario apparso per le strade di Ibizia ha creato indignazione in politica

«Ragazze in affitto per le vostre feste», il manifesto-spot a Ibiza scatena le polemiche

di Redazione web

«Donne in affitto per feste» è l'annuncio stampato su manifesti pubblicitari apparsi sull'isola di Ibiza, nota meta vacanziera spagnola, stando a una denuncia del Partito Socialista (Psoe). In un comunicato, la candidata socialista per le parlamentari del prossimo 23 luglio Milena Herrera ha sostenuto che si tratta di una campagna pubblicitaria «assolutamente denigratoria e sessista», affermando che è apparsa «per le strade di Ibiza» ed esigendo «che venga immediatamente ritirata».

Influencer curvy vuole sedili più larghi in aereo: «Sono piena di lividi, per noi oversize è un incubo»

Incidente d'auto, politica spagnola muore insieme a marito e figlioletto di due anni. Era incinta di 5 mesi

L'indignazione della politica a Ibiza

Un messaggio rivolto in particolare ai rivali del Partito Popolare, confermato alla guida dell'amministrazione locale dopo le elezioni amministrative dello scorso 28 maggio.

«Chiediamo che il Partito popolare apra gli occhi, perché non agisce mai di propria iniziativa e lo fa solo ed esclusivamente quando i socialisti denunciano questi tipi di campagna», si legge in una nota.

La rivolta contro i manifesti pubblicitari

La candidata Herrera critica inoltre i popolari per «aver soppresso la direzione insulare per le Pari Opportunità» di Ibiza, una decisione replicata anche a livello di tutto l'arcipelago delle isole Baleari dalla nuova governatrice, la popolare Marga Prohens, appena eletta grazie al sostegno degli ultraconservatori di Vox.

L'annuncio denunciato dal Psoe rimanda al sito web partistaffibiza.com dove si annuncia la possibilità di «affittare modelle» sull'isola.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA