Festa aziendale da incubo, 700 dipendenti intossicati dopo il pranzo per Natale

L'azienda sanitaria regionale ha aperto un'inchiesta sull'episodio

Festa aziendale da incubo, 700 dipendenti intossicati dopo il pranzo per Natale

di Redazione web

Un pranzo di Natale aziendale disastroso quello a cui hanno partecipato i dipendenti francesi della compagnia Airbus Atlantic lo scorso 14 dicembre: oltre 700 persone hanno riportato gravi sintomi di intossicazione alimentare, tra i quali vomito e diarrea. 

L'intossicazione di massa

I dipendenti della compagnia del gruppo Airbus hanno preso parte alla festa offerta per scambiarsi gli auguri di Natale presso la sede di Montoir-de-Bretagne, in Bretagna, e nei due giorni successivi si sono manifestati i sintomi. A renderlo noto è stata l'azienda sanitaria regionale (Ars) di Loire-Atlantique, che ha aperto un'inchiesta sull'episodio. Il menù della serata non è stato reso noto, e non è ancora chiato cosa abbia causato l'intossicazione alimentare di massa, tanto che ai dipendenti è stato sottoposto un questionario per provare a individuare quale alimento abbia creato il problema.

La compagnia

Creata nel 2022, Airbus Atlantic è una consociata del colosso aerospaziale europeo Airbus e si occupa della fabbricazione di componenti dei velivoli (aerostrutture). Ha 13.000 dipendenti in cinque Paesi fra Europa, Nord Africa e Nord America. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Dicembre 2023, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA