Covid, ricoverato il deputato negazionista che indossava la mascherina bucata per protesta

Covid, ricoverato il deputato negazionista che indossava la mascherina bucata per protesta

Neanche un mese fa, si era presentato in Parlamento con una mascherina arancione ricamata e completamente bucherellata, per protestare contro l'obbligo. Oggi, un deputato negazionista si stato ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al coronavirus.

Leggi anche > Covid, Svezia: re Carl Gustaf XVI «Abbiamo fallito»

È accaduto in Germania: il protagonista della vicenda è Thomas Seitz, 53enne deputato dell'ultradestra di AFD e uno dei 23 parlamentari tedeschi risultati recentemente positivi. Dal 12 dicembre scorso l'uomo è ricoverato in ospedale per Covid, ma la notizia è uscita solo nelle scorse ore. Per i medici che lo hanno in cura, la prognosi per una guarigione è favorevole, scrivono i media tedeschi, che riportano del suo caso, ricordando il gesto provocatorio al parlamento.

In quella seduta, infatti, la vicepresidente Claudia Roth lo aveva redarguito e gli aveva consegnato personalmente una mascherina FFP2 nuova. Alle ulteriori proteste contro la «museruola», l'esponente Verde lo aveva minacciato di una multa. Seitz, come il resto del suo partito, è uno dei parlamentari che hanno protestato contro la «dittatura sanitaria».

Il suo staff ha invece tenuto a precisare che nel corso della pandemia avrebbe sempre messo in guardia dal virus, chiedendo valutazioni costanti da parte del governo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Dicembre 2020, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA