Corsica, uomo spara sui passanti e si barrica in casa: 1 morto e 6 feriti

Video

di Simone Pierini
Un uomo ha aperto il fuoco oggi pomeriggio sui passanti a Bastia, in Corsica, e si è poi barricato nell'edificio in cui vive. Lo riferisce BFM TV. Un'operazione di polizia è in corso. Una persona è morta e 6 sono rimaste ferite. Uno dei feriti è un poliziotto. Uno è in condizioni gravi.

La sparatoria è avvenuta nel quartiere di Montesoro, secondo quanto riferisce France 3. L'uomo che ha aperto il fuoco avrebbe 70 anni, secondo quanto si è appreso sul posto, ma si ignorano i motivi del gesto. La polizia e gli uomini dei reparti speciali sembrano sul punto di intervenire per neutralizzarlo. La polizia circonda l'edificio ma attende l'arrivo da Parigi di un negoziatore delle «teste di cuoio» del RAID. All'origine del gesto dell'uomo, secondo fonti giornalistiche sul posto, potrebbe essere stata una lite tra vicini. L'individuo ha sparato con un fucile da caccia, aprendo il fuoco dall'interno della sua cantina.
 

Fonti della polizia hanno escluso, secondo la tv BFM, la pista terroristica. Secondo quanto si apprende, l'uomo - di una sessantina d'anni - sarebbe stato già condannato per omicidio. 
 
 

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Gennaio 2019, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA