Coronavirus, il Vietnam allenta il lockdown: «Da 7 giorni nessun contagio in tutta la nazione»

Coronavirus, il Vietnam allenta il lockdown: «Da 7 giorni nessun contagio in tutta la nazione»
Il Vietnam allenta il lockdown. Dopo che da 7 giorni nel paese asiatico non si registrano più casi di virus si è deciso di allentare le misure di sicurezza contro il coronavirus.  Nel Paese del sudest asiatico ci sono solo 268 casi confermati di Covid-19 e non ci sono stati morti.

Leggi anche > Coronavirus, il vaccino in Italia a breve: «Test già in estate, poi su larga scala»

Il governo vietnamita ha da subito adottato rigide regole, rispettate dai cittadini, che hanno permesso di contenere la pandemia dando risultati incoraggianti. Da 7 giorni non ci sono casi di contagio, così le autorità hanno deciso di allentare la stretta, come riporta la stampa locale. Dopo i primi casi di infezione sono stati fermati i voli, è stata lanciata una campagna informativa con lo stesso stile eroico di una guerra.

Il Vietnam  non ha potuto replicare le massicce campagne di test condotte in Corea del Sud e Germania perchè il suo sistema sanitario non ha mezzi, ma il suo approccio improntato alla massima disciplina ha comunque funzionato. Nessuna provincia del Vietnam è ora considerata  ad alto rischio, ha annunciato mercoledì il primo ministro Nguyen Xuan Phuc, sebbene alcune attività non essenziali rimarranno ancora chiuse.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Aprile 2020, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA