La chiromante le dice che le restano pochi giorni di vita e le dona una barretta di cioccolata. Peccato però che il dolce contenesse dei pesticidi che hanno di fatto ucciso la giovane. Fernanda Silva Valoz è morta a 27 anni dopo essere stata ingannata e uccisa da una cartomante che sosteneva di poter prevedere il futuro. La donna stava camminando in una strada di Porto Alegre, in Brasile, quando è stata avvicinata da una indovina.
Annunciano il matrimonio alla festa, la suocera scoppia in lacrime: «Mi porta via il figlio»
La previsione
La donna ha voluto predirle il futuro e le ha annunciato che sarebbe morta presto. Per addolcirle la notizia le ha donato una barretta di cioccolato, che però era avvelenata. La 27enne ha consumato il cioccolatino a casa sua e si è subito sentita male, ha raccontato la cugina alla stampa locale. «Era confezionato, non le è venuto in mente che potesse rappresentare un pericolo», ha spiegato la donna, «Aveva fame e l'ha mangiata». Inizialmente la famiglia ha pensato fosse un'ulcera gastrica, visto che Fernanda soffriva di gastrite ma quando ha cominciato a vomitare e sanguinare dal naso hanno deciso di portarla in ospedale.
Le indagini
Secondo l'autopsia il cioccolato conteneva un'alta concentrazione di sulfotep e terbufos, l'uno un pesticida utilizzato nelle serre per la fumigazione e l'altro una sostanza chimica presente nei pesticidi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 15:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout