È sempre più emergenza sanitaria al confine tra Bielorussia e Polonia, dove da tempo migliaia di persone fuggite da Medio Oriente e Asia centrale sono accampate sopportando, tra le altre cose, il rigido inverno locale. Un bambino di appena un anno è morto di freddo nella foresta al confine tra i due paesi. Il piccolo si trovava in zona da circa un mese e mezzo insieme ai genitori siriani. A riferirlo su Twitter è stato il Centro polacco per l'aiuto internazionale.
«Seguo le tragiche notizie dal confine tra Polonia e Bielorussia dove un bambino di un anno è stato trovato senza vita nella foresta. È straziante vedere un bambino morire di freddo alle porte d'Europa. Lo sfruttamento dei migranti e dei richiedenti asilo deve cessare, la disumanità deve cessare». Lo scrive su Twitter il presidente del parlamento europeo, David Sassoli.
Młody mężczyzna miał silny ból podbrzusza. Był głodny i odwodniony. Oprócz niego pomocy potrzebowało syryjskie małżeństwo. Mężczyzna miał szarpaną ranę ręki, a kobieta ranę kłutą podudzia. Ich roczne dziecko zmarło w lesie.
— RatownicyPCPM (@RatownicyPCPM) November 18, 2021
Interwencja zakończyła się o 6:04. https://t.co/45ZfAPpqfP
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Novembre 2021, 19:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout