Bambino di 8 anni colpito in faccia dai fuochi d’artificio, il papà: «Chi sa chi ha sparato il razzo ora parli»

La polizia sta indagando in cerca dei responsabili che hanno causato le ferite al piccolo e al suo amico di 9 anni che rischia di perdere una mano

Bambino di 8 anni colpito in faccia dai fuochi d’artificio, il papà: «Chi sa chi ha sparato il razzo ora parli»

di Redazione web

Un bambino di 8 anni è stato colpito da un fuoco d'artificio in faccia. A denunciare l'accaduto è il papà sconvolto, che ha pubblicato su Facebook le immagini del danno causato dall'incidente. Si è trattato, per lo più, di un atto di vandalismo che avrebbe potuto causare la morte del piccolo. Il bambino Bradley e il suo amichetto di nove anni giocavano a Hengoed, nel villaggio di Caerphilly, in Galles la scorsa domenica.



Influencer di 21 anni uccisa a colpi di pistola fuori da un locale. Follower sotto choc: «Nessuno deve morire così»

Mestre, neonato salvo grazie all'ultimo abbraccio dei genitori: tanti i bambini morti. I soccorritori: «Un miracolo»

 

La denuncia del papà

Secondo il papà, i due bimbi erano al parco quando tre adolescenti avrebbero lanciato loro un oggetto. Dopo averlo raccolto, secondo quanto riferito alle autorità, sarebbe esploso in faccia al piccolo Bradley, tra le mani del suo amichetto di 9 anni. 

Come riferisce il quotidiano Wales Online, Bradley inizialmente ha perso i sensi a causa dell'esplosione, riportando lesioni al viso, poi è stato soccorso dalla mamma poco distante dai due.

Successivamente, è stato portato all'ospedale pediatrico dell'Arca di Noè a Cardiff, dove attualmente continua a ricevere cure. Il suo amico è stato trasportato in aereo in un ospedale di Bristol e pare che sia in cura per un grave infortunio alla mano.

L'appello

«Sono passati diversi giorni dall'attacco scellerato a mio figlio e al suo migliore amico: le loro vite sono state stravolte - ha scritto il papà, Rhydian Guzvic, su Facebook -. Potrebbe essere stato tuo nipote o tuo figlio, quindi per favore, se hai qualche informazione, non importa quanto piccola o insignificante possa essere, fidati di me, tutto aiuterà a catturare le persone coinvolte».

«Ha punti di saturazione su tutto il naso e da un occhio all'altro. Ha contratto un'infezione quindi dovrà prendere degli antibiotici. Una scheggia gli è finita nell'occhio, ma per fortuna non perderà la vista. Non ha ancora capito cos'è successo: sa di essere stato infortunato ma non ha ancora avuto il tempo di elaborare il tutto», ha concluso l'uomo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA