Papa Francesco, positivo al Covid l'arcivescovo Ján Babjak con cui ha concelebrato il Santo Padre

L'arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak in isolamento per Covid con sintomi lievi

Papa Francesco, positivo al Covid l'arcivescovo Ján Babjak con cui ha concelebrato il Santo Padre

L'arcivescovo metropolita greco-cattolico di Prešov, in Slovacchia, Ján Babjak, che ha concelebrato col Papa nei giorni scorsi è in quarantena dopo che sabato scorso è risultato positivo al Covid. Ne ha dato notizia l'arcidiocesi di Prešov facendo sapere che venerdì il vescovo aveva iniziato a mostrare i sintomi del raffreddore.

Babjak è vaccinato e, come riferisce sempre l'arcidiocesi, mostra lievi sintomi della malattia. Babjak, 67 anni, arcivescovo metropolita di Prešov, martedì scorso ha concelebrato la Liturgia di Giovanni Crisostomo a Prešov insieme a papa Francesco durante la visita apostolica del pontefice, ed è stato presente anche a diversi altri incontri con il Santo Padre. I responsabili dell'arcidiocesi hanno informato la segreteria della Conferenza episcopale slovacca che ha informato il Vaticano, e tutti i vescovi che potrebbero essere stati in contatto con mons. Babjak.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA