LEGO e Tom Misch, musica insieme contro lo stress: il nuovo genere si chiama "Rhythm & Bricks"

L'iniziativa utilizza i suoni distintivi dei mattoncini LEGO per creare una colonna sonora rilassante

Video

Il Gruppo LEGO ha collaborato con rinomati musicisti internazionali, tra cui Tom Misch e il trio danese WhoMadeWho, per creare un nuovo genere musicale chiamato "Rhythm & Bricks". Questa innovativa iniziativa musicale utilizza i suoni distintivi dei mattoncini LEGO per creare una colonna sonora rilassante, concepita per aiutare gli adulti a liberarsi dallo stress e a ritrovare il benessere.

«Il marito perfetto è nerd: se ha una spada laser, è quello giusto». Ecco perché

Aurora Ramazzotti, i rischi della vita da mamma: «Lego i capelli prima che Cesare mi renda pelata»

Leggi anche: Cambio dell'ora 2023, ecco quando spostare le lancette per l'ora solare

 

Il nuovo genere musicale

La creazione di questo nuovo genere musicale è una risposta alla ricerca "Play Well" del Gruppo LEGO, che ha rilevato che un terzo degli adulti in tutto il mondo si sente stressato almeno una volta a settimana e che la musica è un ottimo modo per rilassarsi secondo il 98% degli adulti. Tom Misch ha guidato questa avventura musicale sperimentale, combinando i suoni dei mattoncini LEGO con chitarre jazz e ritmi fluidi per produrre l'album "Rhythm & Bricks," ora disponibile su Spotify insieme a contributi di altri artisti.

Il brano di Tom Misch è stato incluso in un video musicale all'interno della campagna "Find Your Flow" del Gruppo LEGO, che promuove il relax attraverso l'attività manuale con i mattoncini.

Inoltre, per raggiungere un pubblico più ampio, il Gruppo LEGO ha collaborato con LOFI Girl, pubblicando un'ora di "Rhythm & Bricks" sul canale YouTube dell'artista. La ricerca "Play Well" ha evidenziato che molti adulti cercano modi per rilassarsi e che l'attività creativa e manuale è apprezzata dall'78% di loro rispetto a passatempi passivi come guardare la TV. Questo nuovo progetto unisce la passione per la creatività e il benessere, offrendo una colonna sonora unica per aiutare gli adulti a trovare il loro equilibrio interiore mentre costruiscono con i mattoncini LEGO. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA