Ritardi fino a tre ore per i treni in partenza da Napoli dopo la sospensione della circolazione per consentire una verifica della rete a seguito della scossa di terremoto 4.2 registrata alle 3.35 nella zona dei Campi Flegrei. Come fa sapere Rfi, nel nodo di Napoli, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata sulla linea Alta Velocita Roma - Napoli - Salerno, con ritardi fino a 150 minuti sia per Trenitalia che Italo, cancellazioni o variazioni. Ancora sospesa la circolazione sulle linee Napoli - Villa Literno, Napoli - Aversa e Napoli - Torre Annunziata per consentire la verifica dello stato della linea.
Treni sospesi dopo il terremoto
Per consentire le dovute verifiche sulla rete ferroviaria dopo la forte scossa di terremoto registrata nella notte a Napoli e provincia la circolazione dei treni da e per il capoluogo partenopeo è stata sospesa in via precauzionale.
Treni Roma-Milano, i ritardi
A subire i forti ritardi sia i treni dell'alta velocità gestiti da Trenitalia, sia i vettori di Italo. I ritardi, accumulatisi sin dal primo treno del mattino, raggiungono le tre ore.
La rete stradale
In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nel corso della notte e che ha interessato l'area dei Campi Flegrei a Napoli, Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. In particolare, i tecnici specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto specifici controlli sulle opere delle strade statali 7 Quater «Domitiana» e 686 «di Quarto». Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali. La circolazione è regolare su entrambe le arterie.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 13:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout