Incendio a Milano: «Non ci sono vittime, a fuoco anche appartamenti»

Video

Esplosione e fiamme in pieno centro a Milano. Un vasto incendio si è verificato questa mattina in zona Porta Romana, nel centro della città lombarda: ancora ignote per adesso le origini del rogo, che sarebbe partito da un furgone - afferma SkyTg24 - e avrebbe coinvolto diverse auto vicine. 

Milano choc, donna aggredita da un gambiano: è entrato in casa, l'ha picchiata e ha tentato di stuprarla

Milano, per la sicurezza in città il ministro Piantedosi annuncia: «In arrivo 430 uomini»

 

Esplosione a Milano, un ferito

Le bombole da cui sarebbe partita l'esplosione erano destinate ad una farmacia a piano terra che ha preso fuoco, così come un appartamento al secondo piano dell'edificio evacuato. Alcuni passanti avrebbero visto una delle bombole prendere fuoco, prima della violenta esplosione. Il ferito registrato finora sarebbe il conducente del furgone esploso, le cui condizioni non sono gravi.

Le vie attorno al palazzo sono chiuse per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. «Ho sentito l'esplosione - ha detto all'ANSA un giovane arrivato sul posto - abito qui, ho perso la moto e la macchina che sono andate a fuoco, sono entrato nell'edificio per recuperare i miei gatti ma c'era troppo fumo». Sul posto è arrivato anche il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano con alcuni investigatori della squadra di polizia giudiziaria per un sopralluogo. 

 

Sarebbero state appunto le bombole di ossigeno ad innescare l'esplosione, fa sapere la Polizia locale spiegando che il conseguente incendio ha coinvolto in tutto cinque veicoli in sosta e che un edificio e una scuola materna sono stati evacuati. Anche i carabinieri sono sul posto. Al momento si registra un ferito ustionato ad una mano.

Evacuata una scuola

Sempre secondo quanto afferma SkyTg24, sarebbe stato dato l'ordine di evacuare una scuola materna adiacente all'incendio: i bambini sono stati tutti portati in salvo e stanno tutti bene. Le fiamme sono altissime e un'ampia nube nera è visibile in diverse zone della città.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2023, 13:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA