WhatsApp, arriva la funzione «invisibile» quando si è online

La nuova impostazione tutelerà la privacy e difenderà da chi ogni giorno ha il vizio di spiare le attività di WhatsApp

WhatsApp, la rivoluzione che tanti aspettavano: arriva la funzione «invisibile» quando si è online

WhatsApp è pronto alla rivoluzione che tutti attendevano. A breve gli utenti della nota App di messaggistica potranno scegliere se essere «invisibili» o meno quando sono online. Scrivere un messaggio, senza comunicare agli altri di essere entrati su WhatsApp. Le persone potranno inviare messaggi, foto o audio vocali con la nuova funzione di messaggistica istantanea.

Leggi anche > Mark Zuckerberg è pronto alla rivoluzione: «Il Metaverso cambierà la nostra vita»

 
A darne notizia è il sito di Wabetainfo, non nuovo a spoiler relativi alle nuove funzionalità di WhatsApp. Secondo Wabetainfo, la privacy verrà blindata con la modalità «Incognito», simile a quella che permette di usare i browser per navigare online senza lasciare tracce.

Bisognerà cambiare alcune impostazioni e si potrà essere lasciati in pace da chi ogni giorno ha l'abitudine di spiare.

Wabetainfo ha pubblicato, come riporta La Repubblica, uno screenshot tratto da una versione beta di WhatsApp per iOS, ma la funzione dovrebbe essere disponibile anche per Android e per la versione desktop dell'app. Non sono stati indicati i tempi d'introduzione della novità, ma pare che basterà entrare nella sezione «Chi può vedere le mie informazioni personali» nella schermata Privacy delle Impostazioni. 

Una novità che molti utenti chiedevano a gran voce da tempo e che, adesso, finalmente diverrà realtà.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Luglio 2022, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA