Gli smartphone Zte arrivano in Europa,
presentati 3 dispositivi low cost

Gli smartphone Zte arrivano in Europa, presentati 3 dispositivi low cost
ROMA - Dopo aver conquistato il quarto posto fra i maggiori produttori di smartphone prima in patria, in Cina, e poi negli Usa, ora la Corporation cinese Zte, societ di Ict che ha distribuito 60 milioni di terminali nel mondo nel 2013, ha deciso di partire alla conquista del mercato europeo, puntando dritto la rotta sull'Italia.



Proprio nei giorni scorsi la Corporate guidata dal Ceo Shi Lirong, ha infatti lanciato nel nostro Paese tre nuovi cellulari low cost. Il lancio degli smartphone Zte arriva a valle dell'incontro a Pechino, ai primi di giugno scorso, fra il top management della società cinese ed una delegazione del governo italiano guidata dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi.



In occasione della visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi in Cina, il presidente e Ceo di Zte Corporation, Shi Lirong, e il General Manager di Zte Italy, Hu Kun, avevano infatti accolto a Pechino il ministro Guidi per presentarle l'azienda, le ultime performance e lo sviluppo dell'attuale business nel mercato europeo. Uno sviluppo che, poche settimane più tardi, si è tradotto nel lancio nel nostro Paese dei tre nuovi smartphone Zte.



"Siamo sul mercato internazionale dal 2006 e dal 2007 in Italia ma ci rivolgevamo unicamente agli operatori di Tlc. Poi, dal 2014, Zte Corporation ha cambiato strategia globale, ora vogliamo arrivare direttamente ai consumatori" è la vision della società cinese che Elsa Rocco, Sales account manager di Zte Italy, spiega all'Adnkronos.



"L'Italia gioca un ruolo importantissimo in Europa. Le ultime statistiche parlano di oltre 20 milioni di smartphone venduti in tutta la penisola. Pensiamo di avere le carte in regola per conquistare questo mercato" sottolinea Rocco che ha presentato i tre smartphone a Roma nel corso di un'Open Doors dell'azienda cinese. "I nostri tre smartphone sono della serie Blade e -aggiunge- con questi dispositivi ci rivolgiamo ai giovanissmi, ragazzi fra i 14 ed i 25-30 anni".



"Sappiamo che in questa fascia di età i ragazzi sono dei 'tecnofans', giovanissimi che amano la tecnologia e conoscono tutti gli ultimi prodotti del mercato, ma spesso si tratta di giovani che non possono permettersi smartphone troppo costosi. Noi ci rivolgiamo a loro" sottolinea ancora la manager di Zte Italy. "I nostri smartphone sono maneggevoli, hanno diverse funzioni dalla tecnologia avanzata e uno dei 3 dispositivi supporta la rete Lte, cioè si può navigare in velocità fino a picchi di download di 150 MegaBit al secondo". "Abbiamo aperto subito un dialogo diretto con i giovani italiani, attraverso un nuovo sito ed una pagina su Facebook.



E non mancano i primi riscontri" assicura Elsa Rocco che vuole subito sfatare il pregiudizio che accompagna i prodotti cinesi: costano poco ma durano anche poco. "Non è così. -assicura- I nostri smartphone sono lowcost, i prezzi vanno da circa 90 euro a non oltre i 150 euro ma sono a tecnologia avanzata, uno dei nostri cellulari consente la navigazione ultra-veloce con tecnologia 4G Lte, tutti hanno un sistema operativo Android KitKat 4.4. Inoltre Zte conta 16mila brevetti nel mondo di cui il 60% legati al 4G/Lte".



"Siamo pronti a confrontarci con i grandi competitors che sono sul mercato italiano. Insomma, -taglia corto la manager di Zte Italy- siamo pronti a mordere 'la mela'".
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Luglio 2014, 08:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA