L'OS di Mozilla continua a crescere tra gli smartphone, pronta all'espansione sui mercati

L'OS di Mozilla continua a crescere tra gli smartphone, pronta all'espansione sui mercati
ROMA - Il sistema operativo di Mozilla sembra essere stato un successo, crescono i modelli di smartphone su cui viene inserito e l'azienda gi punta in alto. L'ecosistema Firefox Os ad un anno dal lancio è presente su 7 modelli di smartphone in 15 paesi, e prepara lo 'sbarco su nuovi mercati in America Latina, Europa e Asia Pacifica.



Lo comunica Mozilla, secondo cui dai telefonini potrebbe passare alle tv. Mozilla, spiega la nota, è al lavoro con i propri partner per portare l'esperienza su nuovi dispositivi, come le Smart TV di Panasonic, e per sviluppare sempre nuove caratteristiche, dalle connessioni NFC e Bluetooth avanzate. Queste permettano di condividere facilmente contenuti al supporto LTE per rendere l'esperienza mobile ancora più veloce, al device backup, cloud storage, e un servizio che aiuti a localizzare, mandare messaggi o cancellare da remoto un telefono in caso di smarrimento o furto.



''E' stato un anno sia di grande crescita che di interessanti opportunità per Firefox OS - ha dichiarato Andreas Gal, Chief Technology Officer di Mozilla -. Essendo l'unica piattaforma veramente open-source, Firefox OS ha liberato utenti, sviluppatori e operatori del settore dai sistemi chiusi e dal controllo dei contenuti nel mercato mobile''.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 14:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA