Samsung, ecco il tablet
Galaxy: nuova sfida a Apple

Samsung, ecco il tablet Galaxy: nuova sfida a Apple

di Alessio Caprodossi
La costante crescita di vendite ingolosisce Samsung che sferra un altro possente attacco al mercato tablet. Firmato l'accordo con Barnes & Noble per una gamma di modelli economici che sfider il Kindle Fire di Amazon, il colosso coreano lancia il Galaxy Tab S per sfidare frontalmente l'iPad.





Design, versatilità, dimensioni, potenza e affidabilità sono le frecce del tablet che sarà presentato domani al Madison Square Garden di New York ma le cui immagini ufficiali sono già diffuse sul web.



Le misure parlano chiaro: display Super Amoled con risoluzione di 2500 x 1600 pixel, spessore di 6,6 millimetri per un peso di 287 grammi nella versione da 8,4'' e 465 grammi nel modello da 10,5''. L'anima della tavoletta è il chip Exynos 5420 octacore, con Ram da 3GB, 32GB di memoria espandibile e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel (la frontale è da 2,1 Mp).



Basato su Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Magazine Ux (condivisa con i tablet Pro), il Galaxy Tab S è dotato del lettore di impronte digitali per agevolare lo sblocco e autorizzare i pagamenti via PayPal e di funzioni come Sync Call che, collegando il device a uno smartphone Galaxy, permette di effettuare chiamate direttamente col tablet. In arrivo a fine giugno negli Usa, il prezzo è sconosciuto e di sicuro non sarà abbordabile.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 10:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA