Google Foto e il backup delle immagini anche
dopo la disinstallazione: ecco come evitarlo

Google Foto e il backup delle immagini anche dopo la disinstallazione: ecco come evitarlo
Da poco lanciato sembra dare già i primi problemi. Il servizio Google Foto sembra infatti che continui ad effettuare il backup delle immagini anche dopo la disinstallazione.

A segnalare il bug è stato il sito bizjournals.com. Con il servizio presente su Google Plus Big G ha voluto aiutare gli utenti nel salvataggio di immagini creando, di fatto, un cloud gratuito.



Subito dopo l’installazione di Google Foto l’utente sceglie un account sul quale eseguire il backup delle fotografie. Da quel momento in poi l’app Foto non conta più visto che le immagini verranno caricate comunque sul cloud.



Un modo per risolvere il problema comunque c'è: basta accedere alle impostazioni dell’applicazione e disabilitare il backup. Quello che deve interessare è però che non si tratta di un bug da risolvere, ma l'app è stata concepita proprio in questo modo.



Sull'argomento è intervenuto un portavoce di Google: "Alcuni utenti hanno disinstallato la app Foto su Android senza rendersi conto del fatto che il servizio di backup Android era ancora attivo.
Stiamo lavorando per rendere più chiari i messaggi, oltre a fornire agli utenti che disinstallano le app Foto un modo semplice per disattivare anche il backup. Nel frattempo, se avete eliminato le app Foto e volete disattivare il backup sul vostro dispositivo Android, andate su Impostazioni Google, selezionate backup di Google Foto e spostate l'interruttore nella parte superiore su Off"

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Luglio 2015, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA