Ebay si apre ai Bitcoin, la valuta digitale sarà
integrata nella piattaforma Braintree

Ebay si apre ai Bitcoin, la valuta digitale sarà integrata nella piattaforma Braintree
ROMA - Dopo la diffusione della moneta elettronica sembra che anche eBay si stia "piegando" ai nuovi metodi di pagamento con la valuta virtuale.

Il sito di aste ha infatti mosso il primo passo in questa direzione annunciano che la sua piattaforma di pagamenti mobile, Braintree, tra alcuni mesi inizierà ad accettare la moneta virtuale. I Bitcoin potranno essere usati, se lo vorranno, dalle aziende clienti di Braintree, tra cui figura il servizio di trasporto auto privato Uber.



A introdurre la novità è stato il Ceo di Braintree, Bill Ready, spiegando che la società - acquisita meno di un anno fa da eBay per 800 milioni di dollari, sta lavorando all'integrazione dei bitcoin nella suo sistema di pagamenti insieme a Coinbase, una piattaforma di acquisto e vendita di bitcoin con sede a san Francisco.A integrazione ultimata, eBay sarà la più grande compagnia di e-commerce ad accettare la valuta digitale, ma non la prima. Alcuni mesi fa i bitcoin sono infatti sbarcati su Overstock.com, un'azienda statunitense specializzata nella vendita online di prodotti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA