E.T., il videogame più brutto di sempre: ritrovate
le copie. "Le ha seppellite la stessa Atari" -Foto

E.T., il videogame più brutto di sempre: ritrovate ​le copie. "Le ha seppellite la stessa Atari"
NEW YORK - Si dice che ogni leggenda abbia un fondo di verit. Quella del videogame pi brutto di sempre, ispirato al film di E.T. e sviluppato da Atari nel 1982, da oggi invece confermata.



L'ormai scomparsa casa produttrice di videogiochi, infatti, dopo circa un anno si rese conto del flop commerciale di E.T.: The Extrarrestrial e decise di disfarsi delle copie invendute seppellendole in una discarica nel deserto nei pressi di Alamogordo, nel New Mexico. Quel gioco è considerato dagli esperti come il peggiore di sempre e si ritiene che abbia pesantemente contribuito al declino di Atari.







Per tutti questi anni si riteneva che la storia fosse una leggenda, diffusa tra i 'gamers' di tutto il mondo. Ora, però, autori e produttori di un documentario su questo videogioco hanno voluto vederci chiaro e lo scorso venerdì hanno iniziato a scavare nel punto in cui si presumeva fossero state seppellite. Il giorno dopo, la prima scoperta: intere casse piene di cartucce del videogioco di E.T., probabilmente non solo uno dei peggiori di sempre, ma anche uno di quelli con le maggiori rese.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Aprile 2014, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA